Undici calciatori e un allenatore. Le loro gesta impresse nella memoria dei tifosi, di una città, a tratti eroiche, raccontate capitolo dopo capitolo. Repubblica mette in campo la “migliore squadra biancorossa di sempre” nel libro Il Bari delle meraviglie: sarà possibile riceverlo gratuitamente, giovedì 28 gennaio, assieme al giornale.
Nel volume, vengono celebrati i calciatori che hanno reso grande la squadra biancorossa, dal passato agli ultimi decenni. Undici, per l’appunto, assieme a un allenatore: a ognuno di loro è dedicato un capitolo. Ci sono Enrico Catuzzi, e poi Giuseppe Moro, Mario Mazzoni, Giovanni Loseto, Leonardo Bonucci, Angelo Frappampina. E ancora, Biagio Catalano, Raffaele Costantino, Pietro Maiellaro, Igor Protti, Antonio Cassano e João Paulo.
Una top 11 – o dream team, che dir si voglia – narrata con passione dai giornalisti di Repubblica, ma anche da scrittori, intellettuali e professionisti. Da Nicola Colaianni a Giovanni Sasso, da Gabriella Genisi a Nicola Laforgia e Gianni Spinelli. Tutti, comunque, tifosi. Un regalo che Repubblica offre ai lettori per ripescare dalla memoria azioni indimenticabili, parate e gol decisivi, assist pennellati, viste dal vivo al della Vittoria o al San Nicola, guardate in tv o ascoltate in radio, sciarpa al collo. E ora, tutte da leggere.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…