Categories: Prima pagina

Coronavirus nel mondo: negli Usa vaccino per 17,4 milioni di persone, in Giappone pochi medici per somministrarlo

Gli Stati Uniti hanno registrato 25 milioni di casi e oltre 417 mila decessi, secondo i dati della Johns Hopkins University, pochi giorni dopo il giuramento di Joe Biden, che ha fatto della lotta contro questa malattia la sua priorità. Intanto sono saliti a 17,4 milioni le persone che hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid, pari al 15,2% della popolazione considerata prioritaria e al 5,2% della popolazione totale. Gli Usa sono stati il secondo Paese occidentale a partire con la campagna di vaccinazione, dopo il Regno Unito.

Israele, chiuso per una settimana l'aeroporto di Ben Gurion

Il governo israeliano ha approvato, su proposta del premier Benjamin Netanyahu, la chiusura dell'aeroporto Ben Gurion per i voli in arrivo e in partenza da domani notte fino a domenica 31 gennaio – fine del lockdown – a causa del Covid. La decisione è stata presa per impedire l'ingresso delle versioni mutate del virus e contro un possibile avvio di una variante israeliana immune al vaccino

In Giappone pochi medici per somministrare il vaccino

In Giappone l'80% delle prefetture denuncia difficoltà sul reclutamento di un numero sufficiente di medici e infermieri per l'avvio della campagna di vaccinazioni contro il coronavirus, prevista per la fine di febbraio. Lo rivela un'indagine della agenzia Kyodo, condotta nelle 47 prefetture dell'arcipelago. Tra queste, 30 evidenziano come maggiore impedimento la selezione appropriata di luoghi pubblici in cui può essere gestito il piano di somministrazione dei vaccini, 18 prefetture citano la scarsità delle risorse finanziarie a propria disposizione, mentre altre 16 sottolineano l'aspetto logistico, inclusa le procedure di refrigerazione delle fiale prima del loro utilizzo. In Giappone, a differenza degli altri paesi, le vaccinazioni non saranno disponibili prima di fine febbraio e riguarderanno inizialmente gli operatori medici, seguiti dalle persone con più di 65 anni di età in marzo, e successivamente chi soffre di malattie croniche. Fonti dell'esecutivo, citate dai media nipponici, prevedono che la campagna di inoculazione per la popolazione non dovrebbe avvenire prima di maggio.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

2 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

2 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

2 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

2 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

2 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

2 anni ago