Categories: Prima pagina

17enne trovata carbonizzata, ​il fidanzato: “L’ho uccisa io”

Bruciata e poi gettata in un burrone. L'orrore a Caccamo, in provincia di Palermo, dove questa mattina all'alba i vigili del fuoco del comando locale hanno rivenuto il corpo semi carbonizzato di una 17enne. Ad ucciderla sarebbe stato il suo fidanzato, un 19enne, che avrebbe confessato il delitto. "L'ho uccisa io", ha dichiarato ai carabinieri presentandosi spontaneamente in caserma in compagnia del padre e di un avvocato.

L'omicidio choc

Non sono ancora noti i dettagli della drammatica vicenda. Stando a quanto si apprende da fonti a vario titolo, il corpo semi carbonizzato della 17enne è stato rinvenuto in un burrone di Monte San Calogero, a Caccamo, in provincia di Palermo. Il cadavere è stato recuperato dai vigili del fuoco del Comando locale a seguito della segnalazione dei militari dell'Arma. Dai primi accertamenti, pare che il corpo fosse parzialmente bruciato seppur ancora riconoscibile in volto. La giovane vittima, S.R. le iniziali del suo nome, è stata recuperata dal dirupo nella tarda mattina di domenica 24 gennaio. Nelle prossime ore, la salma sarà messa a disposizione delle autorità per eventuali esami autoptici. Intanto, la procura di Termini Imerese ha aperto un fascicolo d'indagine per omicidio. Le indagini del caso sono affidati ai carabinieri e coordinate dalla procura di Termini Imerese.

La confessione del fidanzato: "L'ho uccisa io"

Stando a quanto riferisce il quotidiano online il Corrieredellacittà.it, ad uccidere la 17enne sarebbe stato il suo fidanzato. Il ragazzo, P. M. di anni 19, si sarebbe presentato spontaneamente in caserma accompagnato dal padre e da un avvocato attorno alle ore 9.30 di questa mattina. "L'ho uccisa io", avrebbe confessato ai militari dell'Arma rendendo poi ulteriori dettagli sulla dinamica omicidiaria e rivelando, verosimilmente, il movente sottendente il delitto. Il ragazzo avrebbe altresì condotto i carabinieri sulla scena del crimine, in Contrada Monterotondo, a Caccamo, indicando il punto esatto in cui si sarebbe disfatto del corpo senza vita della giovanissima fidanzata. Il cadavere, recuperato dal fondo di un burrone in zona Monte San Calogero, è stato dichiarato "carbonizzato". In questo ore, è in corso un sopralluogo dei vigili del fuoco e dei militari della Sezione Investigazioni Scientifiche di Palermo. Oltre al 19enne, gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze di amici vicini alla coppia per accertare cosa sia realmente accaduto a conferma, o smentita, della versione dei fatti fornita dal sospetto reo confesso.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

2 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

2 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

2 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

2 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

2 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

2 anni ago