AGI – «Non è il momento dei responsabili ma della responsabilità. E nessuno, nemmeno il centrodestra, può chiamarsi fuori» da un governo di unità nazionale che in una fase di piena emergenza sarebbe «un gabinetto di guerra, come tante volte è stato nella storia». Lo dice Giovanni Toti al Corriere della Sera.
Il governatore della Liguria esclude comunque un appoggio al governo giallorosso: «Diciamo no a un governo Conte con questa geometria di forze ma anche a un eventuale terzo governo con questo premier, che passerebbe da una maggioranza gialloverde a una giallorossa a una arcobaleno: detto anche con simpatia umana verso la persona, con la quale ho lavorato e verso la quale non nutro risentimenti, ma non esistono uomini per tutte le stagioni».
Un governo guidato da un altro esponente dell'attuale maggioranza? "mi pare che Forza Italia sia su posizioni diverse, quindi a oggi non lo vedo. Diversa sarebbe l'ipotesi di un nuovo governo anche senza il centrodestra che collabori con le forze responsabili dell'opposizione per riforme che servono al Paese. Anche la legge elettorale direi, visto che siamo l'unico Paese al mondo che non riesce ad avere maggioranze nemmeno con un sistema maggioritario…".
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…