Categories: Prima pagina

Lazio, Inzaghi: “Allungare la striscia positiva nonostante le assenze”

ROMA – Il 2021 della Lazio è iniziato nel migliore dei modi. La squadra di Simone Inzaghi, dalla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia si è rimessa in carreggiata inanellando cinque risultati utili di fila tra campionato e coppa Italia con un pareggio e ben quattro vittorie. Ora il tecnico chiede ai suoi un ultimo sforzo per chiudere il girone d'andata in bellezza. All'Olimpico arriverà il Sassuolo di De Zerbi che non sta vivendo un buon momento: "È una squadra che ci ha sempre reso la vita difficile, hanno ottimi giocatori e giocano un bel calcio. Noi dovremo mettere la stessa cattiveria che abbiamo messo nelle ultime partite. Vogliamo fare una grande partita e allungare la striscia positiva".

Assenze e mercato

Inzaghi, però, dovrà fare ancora i conti con le tante assenze, tra queste quelle pesanti di Luis Alberto e Luiz Felipe. "Luis Alberto per noi è unico nel modo di interpretare le partite, Luiz Felipe ha lasciato un buco in difesa, ma dobbiamo comunque andare avanti sapendo che chi giocherà farà di tutto per rimpiazzarlo nel migliore dei modi". Un mano, in questo senso, potrebbe arrivare dal mercato con Inzaghi che ammette come la società biancoceleste si stia guardando intorno per sopperire all'assenza prolungata del brasiliano. "Di mercato ne stiamo parlando con la società, dobbiamo cercare un giocatore che ci possa aiutare nel tempo in cui mancherà".

"Visto la cattiveria giusta"

Una svolta potrebbe arrivare anche col rinnovo del tecnico: "I ragazzi sanno cosa rappresenta per me la Lazio, mi vedono tutti i giorni che finisco le partite e gli allenamenti senza voce. Do tutto me stesso insieme al mio staff ogni giorno da 5 anni. La vera svolta è avere tutti i soldati arruolabili, noi non li abbiamo mai avuti da dopo il Covid. Riusciremo a sopportare le assenze". Nonostante le difficoltà, però, la Lazio è pronta a giocarsi le proprie carte: "Siamo già a 25 partite, ci manca qualche punto in classifica, ma abbiamo fatto un ottimo cammino in Champions e siamo ai quarti di Coppa Italia. Abbiamo fatto bene le ultime partite, è quello che voglio vedere anche se è normale che giocando così tanto devo individuare i giocatori che devono tirare il fiato. Nelle ultime partite, però, siamo riusciti ad avere la cattiveria giusta".

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

2 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

2 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

2 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

2 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

2 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

2 anni ago