Categories: Prima pagina

Crossover Toyota, dopo il record di vendite ecco la C-HR Sport

ROMA – Cresce la gamma della Toyota C-HR. Il crossover della Casa giapponese, ad oggi il modello ibrido a ruote alte più venduto in Italia con 61 mila unità dal lancio nel 2016, è disponibile nella versione GR Sport. Una inedita veste votata alle prestazioni, ispirata nei contenuti alle auto da competizione della divisione Gazoo Racing del costruttore e destinata ad allargarne ulteriormente gli orizzonti nel mercato.

A distinguere la Toyota C-HR GR Sport è prima di tutto il design esterno, caratterizzato dalle finiture in Piano Black su diverse parti della carrozzeria, lo spoiler anteriore più aggressivo, i cerchi in lega da 19 pollici e il logo del marchio a sfondo nero. Particolari ai quali si uniscono cinque livree esclusive: tra cui quella Dynamic Grey con tetto nero.

Anche nell’abitacolo la new entry della Doppia Ellisse fa subito la differenza. Presenta rivestimenti in pelle e Alcantara, quest’ultima scelta per la perfetta aderenza sui sedili in condizioni di guida veloce, la resistenza, la traspirabilità e la leggerezza, che ne ribadiscono il carattere da racing. Prevede inoltre un pacchetto di equipaggiamenti che include i vetri oscurati, il battitacco dedicato e il pulsante di stop/start GR. E vanta dotazioni di tono superiore come i sedili anteriori riscaldati e un sistema audio JBL.

Offerta con le motorizzazioni full hybrid 1.8 litri da 122 Cv e 2.0 da 184 Cv, la Toyota C-HR GR Sport è stata rivista nella architettura delle sospensioni e la regolazione dello sterzo in modo da esaltarne il comportamento dinamico, mantenendo inalterato il comfort di marcia del modello che rimane da riferimento nella categoria. Impiega poi specifici pneumatici Continental Premium Contact 6 da 19 pollici che aumentano i livelli di aderenza e la rigidità in curva. Mentre per garantire la massima sicurezza la giapponese può contare sull'ultima versione del Toyota Safety Sense. Questo comprende tra le varie tecnologie il sistema di pre-collisione con assistenza alla sterzata d'emergenza, il cruise control adattivo e il Lane Trace Assist che aiuta a mantenere il veicolo in carreggiata e centrato nella corsia.

Già ordinabile, la Toyota C-HR GR Sport ha un listino a partire da 37.600 euro, ridotto in caso di rottamazione a 31.600 euro grazie agli Hybrid Bonus e agli ecoincentivi attualmente in vigore.

La vettura può essere acquistata con il programma di finanziamento Toyota Pay Per Drive Connected, che prevede rate a partire da 346 euro e la possibilità di restituire l'auto in qualsiasi momento grazie al Valore Futuro Garantito. Ed è anche disponibile con la formula di noleggio a lungo termine Kinto One, pagando un canone mensile di 349 euro (iva esclusa, 48 mesi e percorrenza di 60.000 km) per entrambe le motorizzazioni.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

2 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

2 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

2 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

2 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

2 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

2 anni ago