Categories: Prima pagina

Basket, Serie A: colpo Brescia in casa della Virtus Bologna, vince anche Reggio Emilia

BOLOGNA – Gran colpo esterno di Brescia che trova il modo migliore per interrompere la striscia di 3 sconfitte consecutive, andando a vincere 90-89 in casa della Virtus Bologna. Nell'altro anticipo della 16/a giornata vittoria interna di Reggio Emilia che supera 83-74 Trento.

VIRTUS BOLOGNA-BRESCIA 89-90
(Parziali 16-15, 40-48, 69-63)
Senza Pajola e Nikolic, coach Djordjevic schiera per la prima volta Belinelli nel quintetto iniziale. Primo quarto molto combattuto con le due difese brave a concedere pochi tiri, poi Brescia prova la fuga nel secondo parziale, dove mette a referto 33 punti grazie alla precisione di Kristic, Bortolani e Kalinoski arrivando all'intervallo sul +8 (40-48). Nel terzo parziale c'è la reazione delle "Vu nere", trascinate da Teodosic, Belinelli e Gamble, che ribaltano tutto arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio (63-52). Gli ospiti rispondono però con un contro parziale di 10-0 che vale il -1, 69-68. Si va punto a punto fino alla fine, con una serie spettacolare di sorpassi e contro-sorpassi: per Bologna sembra fatta sull'89-86 dopo la tripla di Teodosic e i liberi di Belinelli, ma Ristic e l'ex Moss firmano il ribaltone finale per la "Leonessa". Per la Virtus è il sesto ko casalingo in otto partite di campionato, la Segafredo Arena si conferma vero e proprio tabù.

SEGAFREDO BOLOGNA: Tessitori, Deri ne, Belinelli 23, Alibegovic 7, Markovic 10, Ricci 4, Adams 2, Hunter 6, Weems 7, Teodosic 17, Gamble 10, Abass 3. Allenatore: Djordjevic.
GERMANI BRESCIA: Bertini ne, Vitali 7, Parrillo 1, Chery 14, Bortolani 23, Ristic 21, Crawford 5, Kalinoski 11, Moss 6, Sacchetti 2; Ancellotti. Allenatore: Buscaglia.

ARBITRI: Lo Guzzo, Grigioni, Boninsegna. Tiri liberi: Segafredo 16/17, Germani 19/22. Usciti per cinque falli: nessuno.

REGGIO EMILIA-TRENTO 83-74
(Parziali 17-16, 37-33, 65-51)
Sfida playoff a Reggio Emilia che conquista l'ottavo posto in classifica e interrompe la striscia negativa di cinque ko di fila. Unahotels sempre al comando, senza però riuscire ad andare in fuga (all'intervallo 37-33). Nel terzo quarto Baldi Rossi e Kyzlink particolarmente ispirati mandano la squadra di Martino sul +14 (65-51), divario che Reggio controlla bene nell'ultima frazione nonostante la Dolomiti Energia si affidi a un Williams in serata di grazia e top-scorer con 20 punti. Punteggio finale 83-74 e finalmente boccata d'ossigeno per i biancorossi.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Sutton 8, Koponen 3, Bostic 14, Candi 3, Baldi Rossi 16, Porfilio ne, Taylor 13, Giannini ne, Elegar 11, Bonacini ne, Diouf 3, Kyzlink 12. Allenatore: Martino.
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Martin 7, Jovanovic ne, Pascolo 6, Conti ne, Browne 12, Forray 6, Sanders 7, Mezzanotte ne, Morgan, Williams 20, Ladurner, Maye 16. Allenatore: Brienza.
ARBITRI: Vicino, Paglialunga, Brindisi. Tiri liberi: UnaHotels 18/25, Dolomiti Energia 17/20. Usciti per cinque falli: Sutton.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

2 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

2 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

2 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

2 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

2 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

2 anni ago