ROMA – Dimenticare la settimana da incubo (derby, eliminazione in Coppa Italia e il caso delle sei sostituzioni) e riprendere la corsa in campionato: è quanto chiede Paulo Fonseca alla sua Roma, che sabato alle 15 ospiterà all'Olimpico nuovamente lo Spezia dopo la disfatta di martedì scorso. Per il tecnico portogohese è tempo di voltare pagina: "Dimissioni? Io non sono il tipo di persona che si arrende. La squadra è con me e ho l'appoggio del presidente". Ma la situazione resta tesa: il tecnico non ha la fiducia dei senatori ed in tal senso l'assenza di Dzeko, giustificata dal tecnico con una contusione che ai più sembra diplomatica, di fatto fa scoppiare un caso.
di
Matteo Pinci
La gaffe in Coppa Italia ha però inevitabilmente fatto rumore, come la difesa dei calciatori nei confronti di Gombar e Zubiria (i due dirigenti licenziati dopo l'errore di martedì) e il duro confronto di giovedì che ha fatto slittare di qualche ora l'allenamento. Smentite seccamente però le ipotesi di addio dello stesso Fonseca (già circolavano i nomi di Allegri e Spalletti) e di una frattura nello spogliatoio: "La squadra è dalla mia parte – assicura il tecnico portoghese in conferenza stampa – Siamo in un progetto nuovo, le difficoltà ci sono e dobbiamo crescere. Sono qui da un anno e mezzo. Quando non vinciamo, si parla male della squadra. Non voglio contribuire a questa speculazione. Dobbiamo tutti conoscere le regole ma i regolamenti continuano a cambiare. La sesta sostituzione è possibile in altri paesi, non voglio fuggire dalle responsabilità ma ora è il momento di pensare alla partita".
di
Matteo Pinci
Testa quindi allo Spezia. Per Fonseca non arrivano buone notizie dall'infermeria: "Sfortunatamente abbiamo qualche problema: Pedro non sta bene, Mkhitaryan è in dubbio e Dzeko ha avuto una contusione nella partita (ma di questo abbiamo già detto, ndr). Ieri ha sentito un fastidio e non sarà pronto per la partita. Devo focalizzarmi sui giocatori che sono pronti per la partita di sabato". Grande occasione dunque per Borja Mayoral: "Per me ha fatto una gran partita, ha creato molto – dice l'allenatore giallorosso -. Ha sbagliato in zona gol, ma è giovane e sta lavorando bene per la squadra. Il gol verrà con naturalezza. Sarà difficile con lo Spezia, hanno un'identità precisa e non cambieranno le intenzioni".
di
Jacopo Manfredi
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…