MILANO – Comincia del segno dell'Italia l'avventura di Stellantis. I vertici del nuovo gruppo, l'amministratore delegato Carlos Tavares e il presidente John Elkann sono in visita nello stabilimento lucano di Melfi. Nell'impianto, dove si producono 500, Jeep Renegade e Compass, lavorano circa 7000 persone.
"La visita di Tavares oggi a Melfi, che è la prima uscita in uno stabilimento – hanno detto i segretari regionali Vincenzo Tortorelli e Marco Lomio – ha un grande significato simbolico e non solo perché dimostra che negli anni abbiamo, tutti insieme, costruito un'eccellenza del gruppo Fca. La presenza di oggi dell'Ad Tavares, conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che si parte ancora da Melfi con Stellantis".
Stellantis, Tavares apre ai sindacati: “Confrontiamoci sul piano”
di
Diego Longhin
Tavares – secondo quanto si apprende – ieri è stato anche a Torino, dove ha visitato alcune realtà del comprensorio di Mirafiori. Quello di Melfi "è uno stabilimento – hanno ricordato i rappresentanti della Uil e della Uilm – modulare e plurimarche, a partire dai 14 marchi oggi di proprietà, con diversificazione di modelli e di 'punta' per le auto elettriche, ibride e dotate di motori a nuove tecnologie di risparmio energetico e di basso impatto ambientale. E' questo il presente-futuro che pensiamo per Melfi all'interno della nuova strategia industriale del Gruppo Stellantis".
Commenti recenti