Categories: Prima pagina

Real Madrid in piena crisi, Zidane nell’occhio del ciclone: traballa la sua panchina

MADRID (Spagna) – E' in piena crisi il Real Madrid: dopo i pareggi di Elche e Pamplona in campionato e la sconfitta nella semifinale di Supercoppa contro l'Athletic Bilbaola scorsa settimana, è arrivata l'eliminazione clamorosa ai sedicesimi nella Coppa del Re, sul campo dell'Alcoyano, squadra della terza serie spagnola (ha sede nella provincia di Alicante), capace di imporsi per 2-1 ai supplementari dopo essere rimasta anche in dieci uomini. Nell'occhio del ciclone, in particolare, il tecnico Zinedine Zidane: non hanno dubbi i media spagnoli, che parlano di ciclo finito, anche se la dirigenza delle merengues sarebbe intenzionata a non rimuovere subito il francese ma ad aspettare fine stagione, essendo il Real ancora in corsa per vincere qualcosa, ma le cose potrebbero anche cambiare repentinamente in caso di ulteriori delusioni.

Real Madrid, che batosta: fuori in Coppa del Re contro una squadra di C


'Marca': ciclo Real finito, rivoluzione in arrivo

Il sito del quotidiano 'Marca', in particolare, sottolinea come Zizou anche dopo questa figuraccia non abbia nessuna intenzione di dimettersi e che la società, almeno per il momento, non intende prendere decisioni drastiche nell'immediato, rimandando alla prossima stagione la rivoluzione. In fondo restano ancora in piedi due obiettivi: la Champions, che vedrà i blancos in campo contro l'Atalanta agli ottavi, e la Liga.

Per 'AS' Zidane è a rischio esonero

Non esclude un divorzio anticipato, invece, l'altro quotidiano sportivo della capitale 'AS' secondo cui Zidane è "sull'orlo del baratro", anche perché a fine partita si è difeso, rifiutandosi di definire la sconfitta un "fallimento" e parlando semplicemente di "momento difficile". AS propone già un sondaggio: "Zidane deve restare o no sulla panchina del Real?". Alle 10.30 di giovedì mattina il 60% era per l'esonero dell'uomo che ha guidato i blancos alla conquista di tre Champions consecutive.

Espn: Gallardo primo obiettivo di Florentino Perez

In tal senso, nel caso in cui la società presieduta da Florentino Perez, decidesse per sollevare dall'incarico l'allenatore, secondo ESPN, uno dei candidati più autorevoli alla sostituzione di Zidane sarebbe Marcelo Gallardo, tecnico argentino del River Plate. Restano inoltre aperte le piste interne come quella di Raul che allena la squadra B del Real, ma secondo ESPN Gallardo sarebbe il primo obiettivo del numero uno del club blanco.

Il tecnico: "Non è una vergogna, nel calcio può accadere"

L'ex fantasista della Juve e della Nazionale francese si è comunque preso le sue responsabilità. "Sono l'allenatore e come sempre non ho problemi a prendermi le colpe anche perché i giocatori ce l'hanno messa tutta e se avessimo fatto il 2-0 ora faremmo altri discorsi, ma il calcio è questo, siamo fuori dalla Coppa e mi prendo le mie responsabilità", il commento di Zizou, che però non ci sta a sentire che il Real è stato ridicolo. "Queste sono parole vostre non le mie – ha detto ieri nel post-partita -. Sono cose che nel calcio possono succedere, non è una vergogna, è un giorno triste, ma continueremo a lavorare pensando alla Liga e alla Champions". Il rischio esonero non lo esclude: "Quando si perde se ne parla sempre, vedremo quello che succederà, ma io sono tranquillo anche se dispiaciuto. Non mi piace perdere, tutte le sconfitte sono dolorose per me e per i miei giocatori".

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago