"Sicuramente ci sarà un concerto del Primo Maggio 2021". Ne è certo Massimo Bonelli, dal 2015 direttore artistico dell'evento organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil in piazza San Giovanni in Laterano a Roma in occasione della Festa dei Lavoratori del primo di maggio. "L'abbiamo fatto nel 2020 – prosegue Bonelli – quando era veramente quasi impensabile che ci fosse, quindi non credo che bucheremo questa annata".
Chiara Ugolini
Lo scorso anno il Concertone, così come ormai viene definito da pubblico e addetti ai lavori, per la prima volta dal 1990, causa crisi sanitaria, è andato in scena senza pubblico, solo in tv, con metà del cast a cantare sul set allestito all'Auditorium Parco della Musica di Roma e la seconda metà da una serie di luoghi in giro per la penisola, a condurlo Ambra Angiolini in diretta da uno studio televisivo. Un'atmosfera surreale, in totale controtendenza rispetto al solito felice assembramento di centiania di migliaia di giovani, che ogni anno raggiungono piazza San Giovanni alle prime luci dell'alba solo per accaparrarsi il posto migliore per quello che, dopo Sanremo, è senza dubbio l'evento musicale dell'anno.
Ma per quanto riguarda il Concertone 2021 inutile pensare che torni alla propria classica liturgia e anche quest'anno è evidente che per assistere alla carrellata di artisti, italiani e stranieri, sarà necessario restare a casa e sintonizzarsi su Rai3, anche se Massimo Bonelli confida di avere "un sogno nel cassetto, un progetto, che sto cercando di capire se realizzabile, facendo leva sugli amici dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, con cui ho già parlato".
MUSICA
Carlo Moretti
"Il Primo Maggio quindi ci sarà – conclude Bonelli – e spero che sia ancora una volta un evento che lascerà il segno, stiamo lavorando per questo. Io spero che riusciremo anche quest'anno a sorprendere e a sorprenderci", tutto ciò chiaramente in attesa che piazza San Giovanni a Roma torni ad essere il cuore pulsante della Festa dei Lavoratori nel 2022.Original Article
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…