Chi se non l'enigmatica Lady Whisteldown poteva dare la notizia: "Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione". Per chi ancora non sa chi è la misteriosa signora che pubblica il suo foglio di notizie e gossip non faremo spoiler ma ci sono tante storie che deve ancora raccontare e per questo gli attori saranno nuovamente sul set in primavera.
La serie in costume, tratta dai romanzi bestseller di Julia Quinn e firmata dalla showrunner dei record Shonda Rhimes, ha conquistato il pubblico e in meno di un mese (è arrivata a Natale) è stata vista da 63 milioni di spettatori nel mondo per cui la seconda stagione era solo una questione di tempo. Dopo il racconto di una stagione di balli, scandali, intrighi e tranelli nella Londra del 1813 dove Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore di una potente famiglia di otto figli, fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale ne arriverà quindi un altro. E l'annuncio non poteva che essere dato da Lady Whistledown che in originale ha la voce di Julie Andrews.
di
Chiara Ugolini
I protagonisti, intervistati alla vigilia della messa in onda, confermavano che non vedevano l'ora di tornare sul set e adesso si sa che questo evento atteso avverrà in primavera per cui, sperando che la serie vada liscia con protocolli antiCovid19 e tamponi, potremmo vederla nella seconda metà del 2021 ma questa ovviamente è solo una supposizione. In particolare Jonathan Bailey, che nella serie interpreta il maggiore dei fratelli Bridgerton, sarà il vero protagonista della nuova stagione. Come conferma Lady Whistledown nel messaggio ai suoi lettori: "L'autrice è stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore".
di
Antonio Dipollina
Era stato lo stesso Bailey a confermarci che Anthony aveva molto ancora da dire: "La serie inizia con lui che ha molta fiducia in sé e nelle sue capacità ma molto velocemente vediamo che questo senso di sicurezza scompare. Finisce per perdere la posizione nella sua famiglia, il rispetto dei fratelli e della madre, il rispetto dalla sua amante e perde letteralmente il controllo con i signori del suo club. Credo che sia molto interessante il ritratto dell'uomo e del suo ruolo in una società patriarcale come quella, dimostra come certe persone non dovrebbe essere in quelle posizioni perché non sono pronte". E rispetto a una seconda stagione dice: "Il bello di questa serie è che è tratta da dei libri quindi uno si può cominciare a preparare partendo da quelli e cercare di capire che uomo diventerà Anthony da lì. Senza però perdersi il momento perchè si tratta di una scrittura così ricca, non ero preoccupato di renderlo particolarmente odioso all'inizio perché è lui stesso a non piacersi. Attraverso il processo di imparare ad amarsi forse arriverà ad essere felice e non vedo l'ora di arrivare a quel momento e poi lui non ha ancora ballato, non ha ballato per niente. Non vedo l'ora di calarmi nelle sue scarpe e muovermi in una danza".
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…