Categories: Prima pagina

Nfl, il traguardo di Sarah Thomas: la prima donna che arbitrerà in un Super bowl

Ci sarà una signora dai capelli lunghi e gli occhi attenti a misurare le yard e le chiusure (o meno) dei down nella crew arbitrale del prossimo Super Bowl. Si chiama Sarah Thomas è sarà la prima donna ad arbitrare in uno degli eventi più seguiti al mondo.

Sarah ha 46 anni ed è alla sesta stagione in Nfl. Un traguardo meritatissimo per la finale in cui si assegnerà il titolo della National football league il 7 febbraio a Tampa in Florida. A guidare il team di sette arbitri sarà Carl Cheffers.

Sarah ha un sorriso rassicurante. Un'aria serena. Un tono di voce sobrio. Una risata allegra. Ha tre figli ed è una informatrice farmaceutica. La sera prepara la cena per il marito e i suoi bambini, non rinuncia alla sua famiglia ma riesce comunque a trovare il tempo per indossare la divisa da arbitro del football.

Lei si racconta così: "Ho amato perdutamente lo sport e lo ho praticato (softball e basket) finchè mi è stato possibile; poi si è aperta la possibilità di diventare un arbitro di football e ho iniziato con grande entusiasmo. Dal basso, partita dopo partita, cercando di essere il miglior arbitro possibile, preparandomi con attenzione, studiando a fondo il regolamento, osservando video su video, sino ad oggi".

"Sarah Thomas ha fatto la storia, il suo è un traguardo meritatissimo, lo ribadisco, ha fatto molto bene in queste stagioni", è il commento che rimbalza su tutti i network americani dopo le parole di Troy Vincent, Sr., vice direttore della Nfl che non ha trattenuto il suo entusiasmo.

Di certo ha infranto un'altra barriera nel mondo del football americano. E in molti notiziari americani la storia di Sarah è tra le prime notizie nelle quali si rimarca che è la prima volta in assoluto che una donna arbitrerà la partita delle partite nel mondo iper professionistico del football americano.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago