Deve traslocare e ha due cani che non sa dove mettere. Per questo, venerdì sera, un uomo ha telefonato alla polizia municipale di Villanova D’Asti. “Dovreste venirli a prendere per portarli al canile. Io domani trasloco e non li posso più tenere”. La municipale gli ha spiegato che non funzionava così, che il canile si sarebbe fatto carico solo degli animali vaganti.
Però gli agenti, il giorno dopo, si sono presentano a casa dell’uomo per controllare che non li avesse abbandonati. Ne hanno trovato uno morto, coperto da un asciugamano sul pavimento della casa ormai vuota. Era un grosso meticcio. L’altro, un rottweiler ,era sull'auto ma stava male, forse era stato sedato. Gli agenti, che hanno perquisito la casa insieme ai carabinieri, hanno scoperto infatti un flacone di tranquillanti per animali vuoto. Gli investigatori sospettano che il padrone possa aver somministrato una grossa dose di calmanti ai suoi animali.
L’uomo ha negato di aver ucciso il suo cane, in un primo momento ha cercato di far credere agli agenti che stesse solo dormendo, “Forse qualcuno me lo ha avvelenato”, ha poi ipotizzato cambiando versione. La carcassa dell’animale è stata trasportata all’istituto zooprofilattico per essere esaminata. L’altro animale è stato sequestrato e affidato all’Enpa. Le sue condizioni sono migliorate. Il padrone dei cani è stato denunciato per uccisione e maltrattamento di animali.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…