MILANO – Le visite mediche di Mario Mandzukic, la prima convocazione in rossonero di Meitè, la trasferta di Cagliari per tornare al comando in solitudine. Giornata ricca in casa Milan all'indomani del successo dell'Inter nel big match con la Juventus che ha permesso ai nerazzurri di agganciare gli uomini di Pioli al comando.
Andiamo con ordine. Il secondo giro di tamponi effettuati dopo la positività al coronavirus di Theo Hernandez e Calhanoglu ha dato esito negativo per tutto il resto del gruppo, così la squadra è potuta partire per Cagliari dove questa sera affronterà Nainggolan e compagni nel posticipo della 18/a giornata. Oltre al francese e al turco sono rimasti a casa anche Krunic e Rebic, non ancora negativizzati. Tra i 23 convocati da Pioli ci sono anche due novità: la prima riguarda Meitè, appena prelevato dal Torino e pronto per essere schierato, magari a partita in corso, anche se il francese non ha avuto il tempo materiale per studiare i meccanismi già oleati della macchina rossonera. La seconda riguarda Saelemaekers, pedina fondamentale della trequarti di Pioli, ai box dalla partita contro la Lazio dello scorso 23 dicembre per problemi muscolari. C'è anche Andrea Conti, prossimo al trasferimento al Parma. Il terzino resterà sicuramente in panchina, ma vista l'indisponibilità di Theo Hernandez, il tecnico ha deciso comunque di portarlo in trasferta.
Ma la giornata del Milan non è solo campo, perché a Milano sono in corso le visite per Mario Mandzukic. L'attaccante croato, sbarcato ieri a Milano, è arrivato in mattinata alla clinica "La Madonnina". Per lui pronto un contratto di sei mesi. L'accordo prevede 1,8 milioni di euro fino a giugno con possibilità di rinnovo per un'altra stagione nel caso in cui il diavolo dovesse conquistare un posto in Champions. La firma, però, potrebbe avvenire domani visto che Maldini e Massara sono partita con la squadra per Cagliari. I due, però, proseguono l'estenuante trattativa col Chelsea per Tomori. I londinesi giocano al rialzo, ma il giocatore dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…