La sua scomparsa in Albania è stata denunciata alcuni giorni fa, ora la sua auto incendiata è stata rinvenuta nel Nord del Paese. Davide Pecorelli, 45 anni, originario di Lama di San Giustino in provincia di Perugia, è un imprenditore del settore estetico e dei prodotti per parrucchiere, con attività tra Arezzo, l'alta valle del Tevere e Città di Castello. Padre di quattro figli, tre avuti dalla prima moglie e uno dalla seconda, cittadina albanese, Pecorelli all'inizio di gennaio era andato in Albania per motivi di lavoro, ma da 12 giorni non dà notizie.
La procura di Perugia si sta occupando della sua scomparsa, ma sull'indagine viene mantenuto il più stretto riserbo. Gli accertamenti sono stati fatti in prima battuta dalla polizia e dalla magistratura albanese e attraverso l'Interpol è stata interessata appunto anche la Procura del capoluogo umbro che ha aperto un fascicolo e attivato la locale squadra mobile.
L'attenzione degli inquirenti è ora concentrata su un'auto trovata bruciata nel nord dell'Albania, vicino a Puka, ma non è ancora chiaro se e in quale modo sia collegata con la scomparsa dell'imprenditore. Nei giorni scorsi il quotidiano La Nazione ha riportato che l'imprenditore, dopo aver noleggiato un'auto, girava l'Albania per vendere apparecchiature laser per i centri estetici. Sempre secondo il giornale locale, la moglie di Pecorelli nel riferire ai dipendenti di uno dei negozi gestiti dal marito che non aveva tracce di lui ha detto: "Forse ha pestato i piedi a qualcuno".
Pecorelli, ex arbitro di calcio e proprietario anche di un albergo a due stelle, nell'ultimo periodo non aveva fatto mistero di avere difficoltà economiche legate all'emergenza Covid.
Commenti recenti