Grandi ascolti per il debutto Mina Settembre su Rai 1. La prima puntata della fiction interpretata da Serena Rossi è stata vista da 5 milioni 836 mila spettatori con il 22.6 per cento di share. Un ottimo esordio per la serie liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni Un giorno di Settembre a Natale e Un telegramma da Settembre (editi da Sellerio) diretta da Tiziana Aristarco. L'appuntamento è ogni domenica su Rai 1 ma per questa settimana la seconda puntata andrà in onda lunedì 19 gennaio.
Serena Rossi: "Cantavo ai matrimoni, devo tutto a Montalbano"
di
Silvia Fumarola
In una serata caratterizzata anche dalla diretta sui canali Sky della partita Inter-Juventus (vista complessivamente sulla piattaforma da 2 milioni 902 mila spettatori pari al 10.5 per cento di share), al secondo posto degli ascolti sul digitale terrestre si piazza Che tempo che fa con Fabio Fazio su Rai 3, con 2 milioni 243 mila spettatori e l'8.1 per cento di share (a seguire Che tempo che fa – Il tavolo ha ottenuto 1 milione 365 mila spettatori e il 7.3 per cento di share). Terzo posto, su Canale 5, per Live – Non è la D'Urso con 1 milione 995 mila spettatori con l'11 per cento di share. A seguire, tra gli altri ascolti del prime time: Non è l'Arena su La7 (1 milione 544 mila spettatori, share 5.6%, nella prima parte, e 889.000 spettatori, share 6.2 per cento, nella seconda parte).
Mina Settembre, quella donna dietro Serena Rossi che vuole rendere Napoli un posto migliore
L'attrice è protagonista della serie tv in onda su Rai 1 a partire dal 17 gennaio: un personaggio forte, quello di Mina, che dopo essersi separata dal marito torna a vivere con la madre e buttandosi a capofitto nel suo lavoro di assistente sociale, cercando di aiutare chiunque arrivi da lei per chiedere aiuto. Nel cast della serie diretta da Tiziana Aristarco e ispirata dai libri di Maurizio De Giovanni ci sono anche Marina Confalone, Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno
Commenti recenti