MILANO – Senza Calhanoglu e Theo Hernandez, positivi al Covid, ma con il rientro di Ibrahimovic e un Meité in più. Il Milan si prepara a fare visita al Cagliari nel posticipo di lunedì e Stefano Pioli non vuole fermare la sua corsa in testa per approfittare dello scontro diretto tra Inter e Juventus. "Quelle di Theo e Hakan sono assenze importanti – spiega il tecnico rossonero nella conferenza stampa della vigilia – Questa stagione però è così. Le criticità ci sono e possono presentarsi da un momento all'altro. Dobbiamo avere una squadra pronta ad affrontarle con la massima determinazione. Siamo stati bravi a raddoppiare sempre le energie. I ragazzi che ho a disposizione faranno una buona gara, chiunque può essere decisivo".
Milan, positivi al Covid Theo Hernandez e Calhanoglu
"Meité convocato, con lui più competitivi"
Pioli si consola con il rientro di Ibrahimovic: "Il recupero di Zlatan è importantissimo, tutti conosciamo il suo spessore tecnico e caratteriale. Ha superato i fastidi muscolari, l'ho visto bene in questi giorni ed è pronto per giocare". Tra i convocati anche il neo acquisto Meité: "Il suo arrivo – prosegue il tecnico rossonero – rende ancora più competitivo un reparto che già aveva una certa solidità. Abbina qualità e quantità. Mi è piaciuto molto, l'ho visto voglioso". Una vittoria a Cagliari permetterebbe al Milan di laurearsi campione d'inverno con una giornata d'anticipo sulla fine del girone d'andata: "Stiamo facendo un buon lavoro e dobbiamo continuare così. Il titolo d'inverno, però, conta poco e la sfida tra Inter e Juventus non ci deve interessare. Dobbiamo restare concentrati solo sul Cagliari".
Milan, positivi al Covid Theo Hernandez e Calhanoglu
"Mercato? Ho fiducia nel club"
Pioli mette in guardia dalle insidie della gara della Sardegna Arena e dribbla le domande su Mandzukic: "Il Cagliari sarà molto determinato, ha raccolto meno di quanto meritasse. Possono schierare Joao Pedro, Nainggolan, Godin, tutti elementi esperti. Mandzukic? Non voglio e non posso fare commenti su giocatori che non ho a disposizione. Ho fiducia nel club, lascio a loro il compito di completare il mercato. La società è pronta a rendere più competitiva la rosa".
Commenti recenti