Primi fiocchi di neve alle porte di Roma. È successo nella tarda mattinata di oggi, verso le 11.30, in zona Olgiata, ma numerose sono state le segnalazioni anche da Ottavia, ancora a Roma nord. E, complici le temperature gelide, i romani tornano a sperare in una magica nevicata, magari come quella del 26 febbraio del 2018. A spegnere entusiasmi e speranze dei romani che, seppure in mascherina, sperano di lanciarsi qualche palla di candida neve, è Antonio Sanò, esperto e fondatore del sito ilMeteo.it, che qualche giorno fa ha spiegato: “Le precipitazione sono deboli, troppo rapide. E quindi non ci sono le condizioni classiche” affinché nevichi in maniera consistente.
Tuttavia sono numerose le località del Lazio in cui nevica incessantemente, sia da settimane, che da questa mattina. Ma da Meteo Lazio segnalano neve a bassissima quota. In provincia di Roma fiocca, più o meno lievemente, a Roiate, a Grottaferrata, a Zagarolo, a Monte Porzio Catone a Roccagiovine, a Colonna, a Rignano Flaminio, a Subiaco. In provincia di Frosinone nevica a Paliano, a Ceccano, a Pontecorvo, a Ferentino, a Isola del Liri e a ridosso di tutta la valle del Liri. Imbiancato anche il viterbese, da Ronciglione a Villa San Giovanni, fino a Sutri. Neve anche nel reatino.
Secondo gli esperti questo è un inverno particolarmente piovoso. E infatti, dopo un inizio settimana prevalentemente soleggiato, pioggia e maltempo torneranno a colpire la Capitale. Le temperature? In aumento, specialmente le minime.
Commenti recenti