“Non c’è stata nessuna festa, nessun addio alla zona gialla. Solo un gruppo di persone che purtroppo non ha rispettato le regole Covid nonostante gli inviti a non ballare e a restare seduti. E i filmati sono finiti in rete”. Così dalla discoteca Tabata music bar di Sestriere hanno cercato di spiegare quanto accaduto ieri pomeriggio nel loro locale. Avevano organizzato un evento pomeridiano, approfittando delle aperture per bar e ristoranti concesse in zona gialla, ma a interromperlo ci hanno pensato i carabinieri che hanno chiuso per 5 giorni il locale, multato il titolare e ora a rischio sanzione ci sono anche i clienti, circa un centinaio tra cui persone che ballavano sui tavoli, non rispettando le norme sul distanziamento.
“ È stato un pomeriggio fra ragazzi che avevano solo voglia di divertirsi civilmente e rispettando le regole imposte dal protocollo”, spiegano i titolari che sottolineano come tra i presenti “un gruppo di persone purtroppo non ha rispettato le regole del protocollo Covid19 nonostante sia i titolari, sia gli addetti alla sicurezza, più volte li abbiano invitati a restare seduti, a non ballare e ad indossare la mascherina, mantenendo le distanze di sicurezza”.
Quei comportamenti sono stati filmati e pubblicati in rete “scatenando l'ira dei presenti e successivamente delle forze dell'ordine poi intervenute per invitare giustamente a chiudere il locale e gli ospiti ad uscire”. Da oggi il locale dovrà stare chiuso perché il Piemonte è tornato in zona arancione, ma anche per la chiusura imposta dai carabinieri che si aggiunge a un periodo complicato. “Ho perso tutta la stagione invernale, sono due stagioni che non lavoro – spiega sui social il titolare ai clienti che si dicono vicini nel momento – ed è grave per una piccola azienda familiare” parlando di “cattiveria di chi odia il successo nazionale di posto unico nel mondo”.
Commenti recenti