Un uomo di 60 anni è morto e la moglie di 59 anni è rimasta gravemente ferita in seguito a uno scontro tra due auto, la notte scorsa a Corsico (Milano). La coppia stava facendo rientro a casa a bordo di una Fiat 600 quando il conducente di una Bmw ha ignorato uno stop passando a tutta velocità travolgendoli in pieno, per poi fuggire a piedi lasciando la vettura sul posto. La 600 è finita contro una cancellata.
Per il sessantenne, soccorso con la consorte grazie alla telefonata di alcuni residenti della zona, non c'è stato nulla da fare: è morto a causa delle ferite riportate, poco dopo il ricovero all'Istituto clinico Humanitas di Rozzano. La moglie è ricoverata all'ospedale Niguarda di Milano ed è in pericolo di vita. Per estrarre i due coniugi dalla vettura è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Il conducente della Bmw, sempre stando ai testimoni, era in auto con un'altra persona.
"Mi avete rovinato la vita, ma state tranquilli che vi troverò": sono le parole del figlio della coppia pubblicate in un gruppo Facebook. "Ha preso in pieno l'auto dei miei genitori a una velocità folle – scrive – senza rispettare le segnaletiche, uccidendo il mio papà. Mia mamma è in gravi condizioni, ma la cosa ancora più disumana è che è scappato via insieme al suo amico abbandonando la sua auto lì senza chiamare soccorsi".
Il giovane scrive inoltre di essere a conoscenza di altri particolari sull'identità del responsabile e ha raccontato di aver salutato poco prima il padre che era andato a festeggiare il compleanno di suo nipote.
Commenti recenti