Matteo Salvini non gradisce la conduzione di un confronto tv con Simona Sala, direttrice del Giornale Radio Rai 1, la attacca su Twitter e scatena il solito coro di insulti e manifestazione d'odio sulla Rete. "Avete seguito su Rai Tre a #TitoloV? L’arroganza, i sorrisini e i comizietti faziosi di certi giornalisti della “tivù pubblica” non finiscono mai di stupirmi. Salvini pericoloso, brutto e cattivo come Trump…!!! La pazienza è la virtù dei forti", cinguetta il leader ieri sera, subito dopo che le telecamera si sono spente.
Avete seguito su Rai Tre a #TitoloV? L’arroganza, i sorrisini e i comizietti faziosi di certi giornalisti della “tivù pubblica” non finiscono mai di stupirmi.
Salvini pericoloso, brutto e cattivo come Trump…!!! ??
La pazienza è la virtù dei forti. pic.twitter.com/Z0QvOUItlJ— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) January 15, 2021
La riposta dei militanti e simpatizzanti non si fa attendere. "Basta con la pazienza, 'sta matta va messa in manicomio" replica, tra le tante altre, una persona che si cela dietro uno pseudonimo. E così via per un po'. Anche se i twitter di appoggio a Salvini sono inframmezzati da altri di critica. Per0 il tenore dei commenti è questo: "Sono solo delle oche sinistre che starnazzano". "Una pazza invasata pagata da noi !", "Vergognoso.Va cacciata dalla Rai. E' un servizio pubblico" Anche un commento di una signora. "Sono certa che tutte le donne schierate contro Trump in realtà vorrebbero essere al posto della Melania e se ne avessero avuto le possibilità a Trump sarebbero tutte saltate in braccio ad occhi chiusi. Non potendolo fare per manifesta carenza di doti fisiche dicono peste e corna".
L'attacco non passa inosservato a Saxa Rubra. Scendono in campo il sindacato dei giornalisti Rai e il Cdr del Giornale Radio Rai1. "Esprimiamo sdegno per i messaggi di odio contro la direttrice, Simona Sala, pubblicati sul web a seguito del confronto televisivo di ieri con il leader della Lega, Matteo Salvini, e a seguito del tweet pubblicato dallo stesso Salvini in chiusura di trasmissione. – scrivono i sindacalisti della Rai. – Fare le domande è parte essenziale del lavoro di tutti noi giornaliste e giornalisti della Rai Servizio Pubblico. E, ci spiace per il leader della Lega Matteo Salvini, le domande continueremo a farle. E certo non intimidisce nessuno la 'Bestia' scatenata ad arte con un tweet contro la Direttrice del Giornale Radio e di Radio 1, Simona Sala, alla quale va la nostra solidarietà".
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…