Categories: Prima pagina

Inter, Conte: “La Juve resta la più forte, noi stiamo facendo cose importanti”

In campionato, l'Inter ha interrotto una serie di otto vittorie consecutive, perdendo con la Sampdoria e poi pareggiando a Roma con i giallorossi. La Juventus, dopo la sconfitta in casa con la Fiorentina, ha vinto tre partite di fila. Nerazzurri e bianconeri, rispettivamente secondi e terzi in classifica dietro al Milan, si incontreranno domani (20:45) a San Siro. Alla vigilia della gara, l'allenatore interista Antonio Conte ha risposto alle domande dei cronisti.
Si avvicina una delle sfide più affascinanti del calcio italiano. Che partita si aspetta?
"Una partita fra due squadre che hanno l'ambizione di lottare per vincere e ottenere qualcosa di importante".

Lukaku contro Ronaldo ma non solo, Inter-Juventus ai raggi X

di

Domenico Marchese


Quello con la Juventus è l'ultimo scontro diretto del girone di andata. Quanto conterà fare una buona partita?
"Penso che ogni partita sia importante. Ci sono sempre 3 punti in palio. Inevitabile che la Juventus per tutti deve rappresentare un parametro di riferimento. In questi anni ha stra dominato in Italia. Quando una squadra vuole capire a che livello è, l'unico punto di riferimento in Italia può essere la Juventus".
Considera la Juve favorita per la partita di domani e nella corsa scudetto?
"Dobbiamo avere grandissimo rispetto per una squadra che ha dominato per nove anni e vuole dominare per il decimo. Negli anni passati non c'è stata storia. Noi abbiamo accorciato lo scorso anno nei loro confronti. Speriamo di potere fare la stessa cosa. In passato la Juve dava 20 o 25 punti a tutti. Non era una bella cosa".

Inter: altri 4 i fondi interessati, ma Bc Partners ha l'esclusiva a trattare

di

Franco Vanni


Lo scorso anno dopo la sconfitta in casa lei parlò della Juventus come di un grattacielo, per imponenza e altezza. Dopo 50 partite, il gap fra la sua Inter e la Juve è stato definitivamente colmato in campo?
"Loro per nove anni hanno dominato e operato in maniera importante. Sono riusciti a cambiare, ringiovanire, prendere calciatori di esperienza. Quest'anno la Juve ha aggiunto McKennie, Chiesa, Morata, Kulusevski. C'è un grande lavoro. Ogni anno cercano di migliorarsi. Non penso che in Italia oggi ci sia una squadra che ha ridotto il gap con la Juve. Sarebbe illusorio pensarlo. Certo, ci sono squadre che con il lavoro stanno facendo cose importanti".

Inter, faccia a faccia club-giocatori sugli stipendi: a febbraio il pagamento di due mensilità

di

Franco Vanni


C'è un aspetto dell'Inter in cui ha notato una grande crescita, e uno invece di cui non è soddisfatto?
"Sul campo con un anno e mezzo di lavoro siamo molto cresciuti. Dobbiamo dare di più nella mentalità, nella cattiveria agonistica. Dobbiamo imparare ad avventarci e ammazzare sportivamente l'avversario. Fa parte di un percorso. I ragazzi lavorano per migliorarsi a 360 gradi non solo calcisticamente".
Vidal a Firenze ha segnato il suo primo gol in nerazzurro, ma contro Real e Borussia non ha fatto bene. Incontrare la Juve, sua ex squadra, potrà portarlo a sbagliare?
"Vidal ha l'esperienza per affrontare nella giusta maniera la sfida. Non è un ragazzo alle prime armi. Ha vinto tanto e giocato in club importanti. È importante per la crescita nostra, come gruppo, affrontare simili partite per imparare a gestire la pressione".
Pensa di ripetere l'esperienza di Eriksen come regista?
"Sia io sia i dirigenti sappiamo che dovremo valorizzare e sfruttare al meglio le potenzialità della rosa. Non abbiamo oltre a Brozovic un altro regista, quindi stiamo sviluppando Eriksen di modo che possa giocare in quella posizione. Avere un giocatore che possa occupare diverse posizioni a centrocampo è prezioso per tutta la squadra".

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago