Categories: Prima pagina

Basket Nba: LeBron trascina i Lakers, Clippers travolgenti. A Est vincono Boston e Milwaukee

NEW YORK – I Lakers si confermano la squadra da battere. I campioni Nba in carica si impongono su New Orleans e restano in vetta a Ovest, seguiti dai Clippers che travolgono Sacramento. A Est, invece, Boston conserva il primato grazie all'affermazione su Orlando, mentre Milwaukee aggancia il secondo posto in virtù del successo ai danni di Dallas. Il Covid, intanto, continua a condizionare la stagione e causa il rinvio di altre tre gare: Detroit-Washington, Phoenix-Golden State e Minnesota-Memphis.

LeBron trascina i Lakers

Nonostante i nuovi casi di positività al coronavirus, dei quali ben sei tra i Wizards, lo show va avanti e LeBron continua a dare spettacolo trascinando i Lakers (11-3) al quinto successo consecutivo, ottenuto a spese di New Orleans (4-7) per 112-95. James sfiora la tripla doppia (21 punti, 11 assist e 8 rimbalzi), ma Los Angeles può contare anche sui 17 punti dell'ex Anthony Davis e ai 16 a testa firmati da Caldwell-Pope e Harrell. La doppia doppia di Williamson (21 punti e 12 rimbalzi) e i 20 punti di Ingram, 17 dei quali nei primi due quarti, non bastano ai Pelicans, dove Nicolò Melli trova spazio per 21 minuti senza incidere (0 punti con 0/3 al tiro, 4 rimbalzi, un assist, una palla recuperata e una stoppata).

I Boston Celtics festeggiano un canestro (reuters)

Clippers travolgono Sacramento

A restare in scia ai Lakers nella Western Conference ci provano i Clippers (9-4). L'altra Los Angeles spazza via Sacramento (5-8) con uno straripante 138-100. Mattatori della gara sono Leonard (27 punti) e George (26), che mettono la firma sul terzo successo di fila della squadra di coach Tyronn Lue, caratterizzato da un secondo tempo superlativo e dai 62 punti della panchina. I Kings, al quarto ko nelle ultime cinque partite, tengono botta solo per metà gara prima di essere spazzati via.

Boston torna in campo e non delude

A Est si delinea sempre di più un interessante duello tra Boston e Milwaukee. Dopo aver dovuto rinunciare alle ultime tre partite a causa del Covid e ancora privi di Jayson Tatum, i Celtics (8-3) tornano in azione e si sbarazzano di Orlando (6-6) con un netto 124-97. Intensità difensiva e buona circolazione in attacco, dove spiccano i 21 punti di Brown e i 18 di Ojeleye, sono le armi vincenti di Boston.

Duello tra Doncic e Antetokounmpo (reuters)

Antetokounmpo e Middleton stendono Dallas

I Bucks (9-4), invece, si aggiudicano il serrato confronto con Dallas (6-5) per 112-109 e agganciano al secondo posto della Eastern Conference Philadelphia. Nonostante la serata no ai liberi (12/25), Milwaukee viene trascinata da Middleton che sigla 8 dei suoi 25 punti nei due minuti e mezzo finali e interrompe la striscia positiva dei Mavericks che durava da quattro gare. Sugli scudi anche Antetokounmpo (31 punti), mentre il solito Doncic (28 punti, 13 assist e 9 rimbalzi) stavolta non basta ai texani.

Vittorie per Utah e Cleveland, Oklahoma piega Chicago

Atlanta (5-6), sempre priva dell'infortunato Danilo Gallinari, cade sotto i colpi di Mitchell (26 punti) e cede per 116-92 contro Utah (8-4), che sale così al terzo posto a Ovest. Un Andre Drummond da 33 punti e 23 rimbalzi trascina i Cleveland Cavaliers (6-7) al successo in volata per 106-103 sui New York Knicks (5-8), mentre Oklahoma (6-6) risale dal -22 e beffa all'overtime i Chicago Bulls (4-8), grazie soprattutto ai 33 punti e 10 assist di Gilgeous-Alexander.

?????? ???????????? ??????????. ??
On Dr. King's birthday, @Pontifex blessed our 20-21 MLK Nike City Edition jersey to honor our shared commitment to making positive change in social equality, economic empowerment and love.
??: https://t.co/ob7sSp0J9H#EarnTheseLetters pic.twitter.com/Hy8xts7t9y

— Atlanta Hawks (@ATLHawks) January 15, 2021

Maglia Hawks per il Papa, Francesco la benedice

Nella ricorrenza della nascita di Martin Luther King, intanto, Papa Francesco ha ricevuto in regalo una maglia speciale degli Atlanta Hawks, squadra della città natale del pastore e attivista per i diritti civili degli afroamericani assassinato nel 1968. Sulla schiena il nome Francis, sul petto la sigla MLK e il numero 1. Il pontefice ha risposto con un video in cui apre il pacchetto, ringrazia e poi benedice e firma la maglia.

I risultati

Questo il quadro completo dei risultati delle partite Nba disputate nella notte italiana: Boston Celtics-Orlando Magic 124-97; Cleveland Cavaliers-New York Knicks 106-103; Milwaukee Bucks-Dallas Mavericks 112-109; Oklahoma City-Chicago Bulls 127-125 (dts); Utah Jazz-Atlanta Hawks 116-92; Los Angeles Lakers-New Orleans Pelicans 112-95; Sacramento Kings-Los Angeles Clippers 100-138.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago