NEW YORK – I Lakers si confermano la squadra da battere. I campioni Nba in carica si impongono su New Orleans e restano in vetta a Ovest, seguiti dai Clippers che travolgono Sacramento. A Est, invece, Boston conserva il primato grazie all'affermazione su Orlando, mentre Milwaukee aggancia il secondo posto in virtù del successo ai danni di Dallas. Il Covid, intanto, continua a condizionare la stagione e causa il rinvio di altre tre gare: Detroit-Washington, Phoenix-Golden State e Minnesota-Memphis.
Nonostante i nuovi casi di positività al coronavirus, dei quali ben sei tra i Wizards, lo show va avanti e LeBron continua a dare spettacolo trascinando i Lakers (11-3) al quinto successo consecutivo, ottenuto a spese di New Orleans (4-7) per 112-95. James sfiora la tripla doppia (21 punti, 11 assist e 8 rimbalzi), ma Los Angeles può contare anche sui 17 punti dell'ex Anthony Davis e ai 16 a testa firmati da Caldwell-Pope e Harrell. La doppia doppia di Williamson (21 punti e 12 rimbalzi) e i 20 punti di Ingram, 17 dei quali nei primi due quarti, non bastano ai Pelicans, dove Nicolò Melli trova spazio per 21 minuti senza incidere (0 punti con 0/3 al tiro, 4 rimbalzi, un assist, una palla recuperata e una stoppata).
A restare in scia ai Lakers nella Western Conference ci provano i Clippers (9-4). L'altra Los Angeles spazza via Sacramento (5-8) con uno straripante 138-100. Mattatori della gara sono Leonard (27 punti) e George (26), che mettono la firma sul terzo successo di fila della squadra di coach Tyronn Lue, caratterizzato da un secondo tempo superlativo e dai 62 punti della panchina. I Kings, al quarto ko nelle ultime cinque partite, tengono botta solo per metà gara prima di essere spazzati via.
A Est si delinea sempre di più un interessante duello tra Boston e Milwaukee. Dopo aver dovuto rinunciare alle ultime tre partite a causa del Covid e ancora privi di Jayson Tatum, i Celtics (8-3) tornano in azione e si sbarazzano di Orlando (6-6) con un netto 124-97. Intensità difensiva e buona circolazione in attacco, dove spiccano i 21 punti di Brown e i 18 di Ojeleye, sono le armi vincenti di Boston.
I Bucks (9-4), invece, si aggiudicano il serrato confronto con Dallas (6-5) per 112-109 e agganciano al secondo posto della Eastern Conference Philadelphia. Nonostante la serata no ai liberi (12/25), Milwaukee viene trascinata da Middleton che sigla 8 dei suoi 25 punti nei due minuti e mezzo finali e interrompe la striscia positiva dei Mavericks che durava da quattro gare. Sugli scudi anche Antetokounmpo (31 punti), mentre il solito Doncic (28 punti, 13 assist e 9 rimbalzi) stavolta non basta ai texani.
Atlanta (5-6), sempre priva dell'infortunato Danilo Gallinari, cade sotto i colpi di Mitchell (26 punti) e cede per 116-92 contro Utah (8-4), che sale così al terzo posto a Ovest. Un Andre Drummond da 33 punti e 23 rimbalzi trascina i Cleveland Cavaliers (6-7) al successo in volata per 106-103 sui New York Knicks (5-8), mentre Oklahoma (6-6) risale dal -22 e beffa all'overtime i Chicago Bulls (4-8), grazie soprattutto ai 33 punti e 10 assist di Gilgeous-Alexander.
?????? ???????????? ??????????. ??
On Dr. King's birthday, @Pontifex blessed our 20-21 MLK Nike City Edition jersey to honor our shared commitment to making positive change in social equality, economic empowerment and love.
??: https://t.co/ob7sSp0J9H#EarnTheseLetters pic.twitter.com/Hy8xts7t9y— Atlanta Hawks (@ATLHawks) January 15, 2021
Nella ricorrenza della nascita di Martin Luther King, intanto, Papa Francesco ha ricevuto in regalo una maglia speciale degli Atlanta Hawks, squadra della città natale del pastore e attivista per i diritti civili degli afroamericani assassinato nel 1968. Sulla schiena il nome Francis, sul petto la sigla MLK e il numero 1. Il pontefice ha risposto con un video in cui apre il pacchetto, ringrazia e poi benedice e firma la maglia.
Questo il quadro completo dei risultati delle partite Nba disputate nella notte italiana: Boston Celtics-Orlando Magic 124-97; Cleveland Cavaliers-New York Knicks 106-103; Milwaukee Bucks-Dallas Mavericks 112-109; Oklahoma City-Chicago Bulls 127-125 (dts); Utah Jazz-Atlanta Hawks 116-92; Los Angeles Lakers-New Orleans Pelicans 112-95; Sacramento Kings-Los Angeles Clippers 100-138.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…