Articolo in aggiornamento
Silvio Berlusconi è stato ricoverato al Centro Cardiotoracico del Principato di Monaco. Il presidente di Forza Italia si trovava a Valbonne, la località vicino a Nizza dove ha trascorso anche gran parte del lockdown, quando dopo essere stato visitato dal professor Alberto Zanggrillo è stato disposto il ricovero in ospedale. "Rientrerà a casa entro pochi giorni", rassicurano dall'ufficio stampa di Forza Italia.
Il consulto di Zangrillo
Contattato dall'agenzia Agi Zangrillo, che all'ospedale San Raffaele di Milano è a capo del reparto di Terapia intensiva e rianimazione, ha spiegato di aver visitato Berlusconi lo scorso lunedì. "Sono andato a visitarlo di persona", ha spiegato. "Dopo averlo visitato – ha quindi spiegato il professore – ho disposto il ricovero urgente al centro cardiologico del Principato di Monaco perché non ho ritenuto prudente affrontare il trasporto in Italia". Secondo quanto riferito dallo stesso Zangrillo, il ricovero si è reso necessario a causa di "un problema cardiaco aritmologico".
Ricordiamo che a settembre Berlusconi era risultato positivo al Sars-CoV-2 ed aveva sviluppato i sintomi del Covid-19, tra cui una polmonite bilaterale. Dopo il doppio tampone negativo e l'uscita dal ricovero, il leader di Forza Italia aveva ricordato la durissima battaglia combattuta contro la malattia e di essere stato in agoscia per figli e nipoti. In quell'occasione, il Cav aveva inoltre invitato i malati a "non lasciarsi andare".
Il rientro a casa
Secondo quanto fanno sapere da Forza Italia, Berlusconi dovrebbe tornare a casa, a Valbonne, nella villa della primogenita Marina in Provenza, tra pochi giorni.
Commenti recenti