È la vigilia più lunga, quella del derby della Capitale (domani ore 20.45). Una gara in cui "rischiano tutte e due le squadre", secondo il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, che in conferenza stampa indica la via ai biancocelesti: "La Roma è forte e ha un ottimo allenatore, ma sono convinto che noi non siamo da meno. Stiamo preparando la partita nei minimi dettagli. Ho visto negli occhi dei ragazzi la consapevolezza della posta in palio in questo derby anomalo, senza tifosi, che però ci saranno con il cuore, lo stesso che dovremmo mettere noi in campo".
L'allenatore chiede una prestazione "senza errori, perché non possiamo sbagliare", mentre serviranno "corsa, aggressività e determinazione" per cercare di ottenere il terzo successo consecutivo in campionato: "Non ci siamo mai riusciti in questa stagione, sarebbe fondamentale. Il ritardo in classifica rispetto alla Roma? Difficile dire se sia per la differenza tra i rispettivi impegni in Champions e in Europa League. Sicuramente sono due competizioni che richiedono una preparazione diversa".
Inzaghi ritrova Lulic, inserito questa mattina in lista al posto di Djavan Anderson: "Ci è mancato tanto, è stato fuori 11 mesi ed è stato male. Ora sta molto meglio: è un punto di riferimento nello spogliatoio. Spero che già da domani possa darci il suo contributo in campo". Non ci saranno Fares e Cataldi, mentre rimane in dubbio la presenza di Correa, alle prese con dei fastidi al polpaccio: "Oggi e domani mattina intensificheremo il lavoro con lui, vedremo se ce la farà. Su Luis Alberto e Immobile ho solo notizie positive, ci dovrebbero essere entrambi".Original Article
Commenti recenti