Categories: Prima pagina

Pianista jazz Adriano Urso morto d’infarto. Senza lavoro durante la pandemia, faceva il rider

Una vita per la musica, sulle note dello swing e del jazz, finita nel giro di pochi minuti a causa di un infarto che l'ha stroncato prematuramente, a quarant'anni.

È morto così Adriano Urso, mentre col supporto di qualche passate, domenica sera, provava a far ripartire la sua auto d'epoca con a bordo la box di JustEat, servizio in rete di ordinazione e consegna pasti. Coi locali chiusi causa pandemia, lui, pianista che per tutto l'anno faceva su e giù per l'Italia tra festival e club di fama, era rimasto senza lavoro.

Hai lasciato un vuoto incredibile ed incolmabile nella mia vita, ancora non posso credere che il mondo sia così ingiusto, addio fratello mio!

Pubblicato da Emanuele Urso su Lunedì 11 gennaio 2021

Così, momentaneamente, in attesa di tempi migliori, si era riciclato mettendosi a fare il rider, per guadagnare come poteva. Tra i messaggi di cordoglio di artisti, manager, clubbers e fan, il più accorato è quello del fratello Emanuele, clarinettista e batterista con il quale si è sempre esibito: "Hai lasciato un vuoto incredibile ed incolmabile nella mia vita, ancora non posso credere che il mondo sia così ingiusto, addio fratello mio", ha scritto sui social.

"Con te se ne va un pezzo di storia del jazz italiano e anche un pezzo del mio cuore", aggiunge Valeria R., una sua amica. E ancora, tra le parole che gli vengono dedicate, quelle di Roberta G.: "Te ne sei andato troppo presto, il dolore per la tua perdita è grande, il vuoto che lasci incolmabile".

"Sarà difficile tornare nei luoghi dove ti sentivamo suonare e dove ci facevi ballare. Sarà difficile passare al bancone del bar senza poter incontrare più il tuo sorriso e senza poter ascoltare più gli aneddoti delle tue notti. Ciao uomo gentile di un altro tempo, mancherai troppo", scrive, infine, Alessia C., che ha pubblicato la foto di lui all'interno della sua automobile, quella che si è ritrovato a spingere perché si era improvvisamente fermata pochi minuti prima di accasciarsi a terra e di esalare l'ultimo respiro.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago