ROMA – Grandi novità per la V9, la Moto Guzzi più trasgressiva di sempre, “una moto – spiegano a Mandello del Lario – con un design fortemente personale, nel quale la particolare configurazione del motore gioca un ruolo stilistico determinante, così come il sinuoso serbatoio e gli scarichi bassi; il mitico motore bicilindrico trasversale a V di 90° e, infine, il piacere di guida in ogni condizione, frutto delle riconosciute superiori qualità ciclistiche proprie di tutte le nostre motociclette”. Debutta infatti una nuova gamma, composta dalla V9 Roamer”, che punta tutto su dettagli unici e finiture da fuoriclasse, e dalla "V9 Bobber", caratterizzata dai grossi pneumatici e dal look essenziale.
Il motore in tutti e due i casi è l’ 850 cc da 65 Cv derivato da quello della V85 TT, mentre il telaio è stato irrobustito nella zona del cannotto di sterzo per aumentare la stabilità e la precisione di guida. Nuove anche le pedane montate su tamponi in gomma che riducono le vibrazioni per aumentare il comfort di marcia, mentre nell’allestimento di serie c’è anche il controllo di trazione elettronico regolabile e disinseribile.
Nel dettaglio la V9 Bobber ha fianchetti laterali in alluminio e il parafango anteriore corto, mentra la Roamer ha una nuova strumentazione digitale e un impianto di illuminazione full LED che include l’inedito proiettore anteriore con luci diurne DRL che delineano la sagoma dell’Aquila di Mandello. E per i colori la Roamer è disponibile nell’unica variante cromatica Grigio Lunare, che privilegia tinte lucide per i parafanghi, il serbatoio e i fianchetti, per esaltare l’eleganza di questo modello.
V9 Bobber è disponibile nella finitura totalmente opaca Nero Essenziale, capace di enfatizzare l’animo scuro e notturno di V9 Bobber, anche per l’assenza delle fresature delle alette dei cilindri (presenti su V9 Roamer), che quindi appaiono totalmente neri.
Commenti recenti