TORINO – Per Gianluca Scamacca la Juventus sarà, almeno per questa sera, un ostacolo sul cammino in Coppa Italia del suo Genoa. Suo ancora per poco, visto che il club bianconero sta provando in tutti i modi a mettere le mani sul centravanti rossoblù di proprietà del Sassuolo. Il casting per il vice-Morata sembra dunque essere arrivato alla conclusione, lasciando il palcoscenico alla trattativa con i neroverdi, approfondita ulteriormente domenica sera in occasione della sfida di campionato tra le due squadre.
Se si escludono le contrattazioni sulla formula, la trattativa è in fase avanzata: la Juventus ha scelto il centravanti classe 1999 per il ruolo di quarta punta mentre il Genoa ha dato il via libera al Sassuolo per la cessione. Scamacca è ai grifoni in prestito ma è di proprietà del Sassuolo: come visto lo scorso anno in occasione dell'affare Kulusevski, non basta la volontà della "casa madre" per concretizzare il tutto, specialmente se il calciatore è in prestito. Con il via libera della società di Preziosi, l'unico ostacolo alla concretizzazione dell'affare è il prezzo: i neroverdi chiedono 25 milioni di euro, con la formula del prestito fino a fine stagione e riscatto obbligatorio per la Juventus, che inserirebbe immediatamente Scamacca nella rosa di Pirlo. Se sulla valutazione il punto di incontro è a quota 22 milioni, è la formula ad essere ritenuta inaccettabile dai bianconeri, che vorrebbero il diritto di riscatto, e non l'obbligo, per valutare meglio l'impatto del centravanti romano.
Nonostante la giovane età, la vita professionale di Scamacca è stata finora molto movimentata. Dopo aver disputato le giovanili con la maglia della Roma, lasciò l'Italia nel 2015 per approdare al PSV Eindhoven per giocare con la seconda squadra, diretta emanazione del settore giovanile degli olandesi, facendo l'esordio a soli 17 anni. Anno in cui venne acquistato dal Sassuolo che lo inserì nella formazione Primavera, facendolo esordire a 18 anni in Serie A. Dopo i prestiti a Cremonese, Pec Zwolle e Ascoli, con cui segnò 9 gol in Serie B, Scamacca è definitivamente entrato nel mondo del grande calcio quest'anno con la maglia del Genoa. Con i rossoblù ha realizzato 2 gol in campionato e 4 in Coppa Italia, mostrando doti fisiche e tecniche non indifferenti. Caratteristiche che hanno convinto la Juventus, avversaria questa sera e possibile nuova destinazione nel mercato di gennaio.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…