Categories: Prima pagina

Amazon in lizza per trasmettere la Serie A

Ci sarà anche Amazon. La notizia che era nell'aria dopo l'annuncio della Champions, la Serie A potrebbe finire in streaming nel servizio di Amazon Prime Video. Lo confermano fonti all'agenzia Bloomberg, mancherebbe solo l'ufficialità, per la quale bisognerà probabilmente aspettare il 26 gennaio, giorno in cui scadranno i termini per presentare le offerte alla Lega di Serie A per il triennio 2021-2024. E diventa immediatamente un candidato pesante considerando la striscia di "vittorie" che Amazon sta ottenendo nel campo dei diritti sportivi: una partita del mercoledì della prossima Champions, una parte dei match della Premier in Inghilterra e il football americano della Nfl negli Usa.

Champions, arriva Amazon: in esclusiva le migliori gare del mercoledì


Una buona notizia per le squadre italiane che proprio dall'arrivo dei giganti dello streaming sperano di ottenere una consistente rivalutazione del prodotto calcio. Le ipotesi minima è di ottenere dall'asta per prossimo trienno di trasmissione un incasso di 1,15 miliardi di euro per ogni anno, più dell'incasso dell'attuale triennio dove i diritti di trasmissione fruttano poco meno di un miliardo. La configurazione dei pacchetti di vendita prevede sia un'assegnazione per piattaforma (trasmissione via satellite, digitale terrestre e Internet), sia un pacchetto per numero di partite in esclusiva (massimo 7 sulle 10 per ogni giornata di campionato). Amazon potrebbe essere interessata a una delle due modalità.

L'interesse di Amazon arriva dopo il buon successo della prima parte dell'asta, quella sui diritti televisivi per la trasmissione all'estero della Serie A, ai cui nastri si partenza si sono presentati ben 49 candidati tra operatori e intermediari. Le buste devono ancora essere aperte, ma anche qui ci sarebbero nomi importanti tra i broker sportive come Img, Mediapro e la Disney. Nell'asta precedente diritti per l'estero hanno fruttato 371 milioni

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Ocse, notevoli progressi per l’attuazione del Pnrr

AGI - Le risorse stanziate nell'ambito del Pnrr offrono l'opportunità di affrontare le debolezze strutturali…

3 mesi ago

In Gran Bretagna allarme per i controlli a frontiera su piante e frutti

AGI - I coltivatori di frutta e fiori del Regno Unito si trovano ad affrontare…

3 mesi ago

Fine vita: sollevata la questione di costituzionalità a Firenze

AGI - La giudice per le indagini preliminari, Agnese De Girolamo, ha sollevato la questione…

3 mesi ago

In fiamme 26 ettari di bosco nel Grossetano

AGI - Un incendio, attivo da ieri, sta interessando una vasta area di bosco in…

3 mesi ago

Aggressione omofoba a Palermo, nel branco anche minorenni

AGI - Aggressione omofoba in pieno centro storico a Palermo. È successo venerdì sera nel…

3 mesi ago

Lo sbarco di Anzio e l’occasione perduta per prendere Roma

AGI - Il gatto selvatico si era rivelato una balena spiaggiata: nella metafora di Winston…

3 mesi ago