Twitter ha annunciato di aver "sospeso permanentemente" 70.000 account affiliati al movimento pro-Trump QAnon da venerdì, per impedire loro di utilizzare il social network "per scopi violenti, come per rivolte a Washington la scorsa settimana". La piattaforma ha intrapreso un'epurazione iniziata venerdì con il blocco definitivo dell'account del presidente americano, accusato di aver "incoraggiato i suoi sostenitori a interrompere la certificazione della vittoria del democratico Joe Biden da parte del Congresso".
dal nostro inviato
Federico Rampini
Anche Facebook in queste ore ha portato a termine un'operazione simile. Il social network ha bloccato tutti i contenuti che contengono lo slogan di Donald Trump "Stop the Steal", "fermate il furto", intonato anche dagli assalitori a Capitol Hill lo scorso 6 gennaio. Facebook ricorda di aver già bloccato due mesi fa il gruppo "Stop the Steal" che aveva oltre 300.000 follower e divulgava disinformazione. La società di Mark Zuckerberg, come Twitter, ha sospeso l'account di Trump dopo le violenze a Capitol Hill.
Il blocco dell'account Twitter di Trump è permanente mentre quello di Facebook durerà fino all'inaugurazione di Joe Biden.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…