Tre gigantografie che mettono alla berlina gli incivili della città con un collage di immagini scattate dalle fototrappole. Persone di ogni età immortalate mentre abbandonano rifiuti tra strade e campagne. Col messaggio scritto a caratteri cubitali – “Se abbandoni il rifiuto sei tu” – a Palo del Colle è partita la campagna pubblicitaria shock del Comune per far fronte al malcostume di alcuni cittadini che non si arrendono alle cattive abitudini.
Due cartelloni sei metri per tre e uno di quattro per due campeggiano da qualche giorno sul centrale corso Vittorio Emanuele, al cosiddetto Parcheggio postale e in viale della Resistenza.
Nei frammenti pubblicati si notano auto dalle quali sono scaricati rifiuti ingombranti nelle campagne o per le strade periferiche del paese, ma anche signore che lasciano sacchetti di immondizia sui gradini di una costruzione storica.
Le affissioni sono state curate dall’agenzia As Spot per l’amministrazione comunale, dall’azienda Cogeir, che per il Comune gestisce la raccolta dei rifiuti, e dalla polizia municipale.
Da quest'utlima sono partite multe e denunce per tutti i protagonisti finiti sui cartelli pubblicitari. L’intento della campagna è del resto quello sensibilizzare i più e colpire i responsabili di un fenomeno che pesa sulle casse pubbliche per i costi delle rimozioni e rischia di mettere a repentaglio la salute di tutti i cittadini.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…