Non solo WandaVision, si allarga l’universo dei supereroi seriali, alla Marvel ma anche alla DC Comics. Non potendo, causa pandemia, vedere per ora i kolossal in sala – il primo film a uscire da noi sarà Wonder Woman 1984, ci possiamo godere sulle piattaforme qualche bella serie. Tra l’altro è interessante come si sia allargata la tipologia dei protagonisti, molte più donne e una vasta gamma di etnie e religioni. Cambiano anche i toni, le storie, i rapporti e le dinamiche, esplorando strade anche lontane, con una ricca costola di animazione. Ecco una magnifica dozzina.
WandaVision, Olsen e Bettany sono finiti nella tv anni Cinquanta
Sul fronte DC Comics ci sono Superman&Lois, nuova serie con protagonisti Tyler Hoeclin e Elizabeth Tulloch, nel ruolo di Clark Kent nonché Superman e Lois Lane, l’intraprendente cronista del Daily Planet. La novità è che anche qui verrà approfondita, come in WandaVision anche se lì con la scusa di un mondo costruito sull’immaginario delle sitcom americane, la vita di coppia. Li troviamo sposati con due figli e la sfida di essere genitori oggi. Molte vicende si collegano a The Flash e Supergirl, ma questa serie si preannuncia per famiglie.
Batwoman tornerà con la seconda stagione, con una nuova protagonista: non più Kate Kane, dopo che l’attrice Ruby Rose ha lasciato la serie, ma un personaggio inedito, Ryan Wilder, interpretata da Javicia Leslie, che sarà appunto la nuova Batwoman a Gotham City. Quarta e ultima stagione per Black Lighning, anche se Jefferson Pierce (Cress Williams) potrebbe affacciarsi ancora nell’universo televisivo della DC. È alla settima stagione The Flash, che ha avuto qualche problema produttivo a causa della pandemia ma che arriverà a fare compagnia ai fan nei prossimi mesi. Sul fronte Marvel molta attesa per Falcon e The Winter Soldier, che doveva essere la prima a debuttare ma anch’essa ha avuto problemi con il covid.
Poi ecco Loki, dedicata al cattivo fratello di Thor con Tom Hiddleston e la serie animata What if…? che parte da alcuni momenti chiave dei cinefumetti cambiando però strada e destino dei protagonisti, dando vita a universi paralleli. Sono ventitré episodi, uno per ogni film che compone la saga, in arrivo nell'estate 2021. Tra i doppiatori Chadwick Boseman (Black Panther), Michael B. Jordan (Killmonger), Neal McDonough (Dum Dum Dugan), Sebastian Stan (Bucky), Toby Jones (Arnim Zola), Josh Brolin (Thanos), Michael Rooker (Yondu), Karen Gillan (Nebula), Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Jeff Goldblum (Il Collezionista).
Infine avrà la sua serie anche Occhio di Falco incentrata sulla giovane Avenger Kate Bishop, che raccoglie l'eredità dell'originale Avenger, Clint Barton. È senz’altro attesissima Ms Marvel, debutterà nell'autunno 2021 e introdurrà il personaggio di Kamala Khan (Iman Vellani), adolescente di origine pakistana e primo personaggio musulmano ad avere un ruolo da protagonista nei fumetti E poi ci sarà anche She-Hulk, di cui si sa ancora poco: è l’alter ego di Jennifer Susan Walters, la cugina di Bruce Banner, ovvero Hulk. Ha ottenuto i suoi poteri dopo una trasfusione dal cugino, ma lei può scegliere i momenti in cui trasformarsi. Ha un carattere irascibile e una superforza, velocità elevata e grazie al fattore rigenerante è immune alle malattie terrestri.
Molta attesa anche per Helstrom, su Daimon e Ana (Tom Austen e Sydney Lemmon), i figli di un serial killer e di una donna con problemi psichici. Lui è un docente universitario di etica, lei gestisce una casa d’aste. Ma sotto la facciata sono una coppia di cacciatori di demoni che minacciano il genere umano. Ancora una serie animata, Invincible, basata sul fumetto omonimo. Protagonista Mark Grayson, un ragazzo di origine asiatiche (con la voce di Steven Yeun) che scopre, a sorpresa di essere il figlio del più forte supereroe del pianeta, Omni-Man, discendente dalla razza aliena dei Viltrumiti. A 17 anni anche lui sviluppa poteri che il padre gli insegnerà a gestire: sa volare e ha una forza incredibile. Mark assume l’identità di Invincible per proteggere la Terra.
Commenti recenti