MILANO – "Contro il Torino Ibrahimovic giocherà. Deve ritrovare ritmo e minutaggio". Alla vigilia della gara da dentro o fuori in Coppa Italia contro il Torino, Stefano Pioli annuncia che darà più spazio allo svedese, appena rientrato in campo nel finale di gara proprio contro i granata in campionato dopo 2 mesi di stop. "Per Zlatan sarà una tappa importante. La cosa principale è aver superato il guaio muscolare", sottolinea il tecnico rossonero che non si aspetta una partita facile malgrado sabato sera i rossoneri abbiano vinto 2-0. "Troveremo un avversario determinato che già sabato ci ha messo in difficoltà. Dovremo stare molto attenti. Per mentalità e voglia di fare dobbiamo cercare di vincere ogni singola partita. Siamo giovani e il club è prestigioso, il nostro obiettivo è passare il turno".
di
Enrico Currò
Pioli non è spaventato dal tour de force che attende il Milan che, dopo il nuovo impegno con il Torino, dovrà recarsi lunedì prossimo in trasferta a Cagliari: "Questa squadra è così giovane e vogliosa che più giochiamo e meglio è", sottolinea. Non ci spaventa giocare ogni tre giorni, anzi è quello che vogliamo: cresciamo più nelle partite, e con gli errori e le cose positive nelle gare, piuttosto che negli allenamenti,. Certo, non posso non tenere conto che sarà la nostra quinta partita in 9 giorni. Sicuramente andranno fatto le scelte giuste, cercando di mettere in campo i giocatori più freschi e che hanno recuperato meglio, però ciò non toglie che saremo una squadra competitiva".
di
Fabrizio Turco
Nel frattempo Pioli si gode il consolidato primato solitario in classifica: "Tra i tanti numeri positivi che abbiamo, la cosa più bella è che la squadra crea e segna tanto: ciò vuol dire avere una mentalità propositiva, fare la partita e stare in campo con convinzione e qualità per vincere. Questo ci dà ancora più sicurezza che la strada intrapresa è quella giusta. Noi potremo incappare anche in giornate tecnicamente non delle migliori, ma la nostra voglia di giocare e provare a vincere non verrà mai meno: è la caratteristica più bella di questa squadra, che va mantenuta e migliorata".
Dopo la Coppa Italia, il Diavolo sarà di scena a Cagliari contro una formazione in crisi: "E' importante con la testa stare sul pezzo, perché la prossima di campionato sarà difficile, contro una buona squadra che arriva da risultati negativi e quindi sarà molto determinata. Saranno 5 giornate da affrontare con molta concentrazione e attenzione: iniziamo dalla partita con il Torino, poi – conclude Pioli – sapremo gestire bene anche il prossimo periodo".
Per quanto riguarda la formazione, in porta ci sarà Tatarusanu, mentre in difesa possibile presenza di Kalulu a destra e di Dalot a sinistra (in vantaggio su Hernandez), con la coppia Romagnoli e Musacchio al centro. Difficilmente in campo Conti, al centro di trattative di mercato, mentre non ci sarà Duarte, ufficialmente in prestito al club turco del Basaksehir. In mediana recuperato dalla contusione al polpaccio Tonali, che sarà in campo dal 1′ in coppia con Kessié, in ballottaggio con Calabria. Sulla trequarti è allarme rientrato per Brahim Diaz, che ha smaltito la contusione alla caviglia. Lo spagnolo dovrebbe giocare con Castillejo e Hauge, con Leao prima punta, a meno che Pioli non decida di partire con Ibrahimovic dal 1′ e il portoghese, squalificato poi in campionato contro il Cagliari, a sinistra. Assente Daniel Maldini per squalifica, mentre restano out gli infortunati Gabbia, Bennacer e Saelemaekers.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…