Secondo quanto riferiscono fonti della Lega, Laura Boldrini ha chiesto 150 mila euro a Matteo Salvini. La richiesta sarebbe riportata nell'invito alla mediazione civile che l'ex presidente della Camera avrebbe inviato al leader della Lega, in quanto ritiene di essere stata diffamata a mezzo stampa.
Salvini incita la platea leghista: "Ripuliamo le città dagli immigrati"
Matteo Pucciarelli
"Non c'è stata alcuna quantificazione del danno da parte mia – ha replicato Boldrini – Me l'ha confermato la mia avvocata, né sappiamo da dove nasca quella cifra".
Salvini, bambola gonfiabile e offese alla Boldrini. "Sessismo indecente". Ma lui insiste
Il riferimento è alla causa civile per risarcimento danni, mossa a dicembre dai legali dell'ex presidente della Camera davanti al tribunale di Milano: Boldrini sostiene di aver subito per anni "una massiccia strumentalizzazione" – come l'ha definita la parlamentare – attraverso una campagna d'odio lanciata dal segretario della Lega contro di lei, in particolare associando il suo nome ai crimini compiuti dai migranti, per cui lei risulterebbe responsabile di quelle azioni.
Caffè pomeridiano in onore della signora Boldrini, che mi chiede 150.000 euro di danni (!) per non si sa bene cosa.
Alla salute di chi ci vuole male?? pic.twitter.com/yqW0R1PGHm— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) January 11, 2021
Salvini ha dedicato all'argomento un post su Twitter. "Caffè pomeridiano in onore della signora Boldrini, che mi chiede 150.000 euro di danni (!) per non si sa bene cosa". Il leader della Lega ha quindi postato una foto sul social che lo ritrae appunto nell'atto di brindare con un bicchierino di caffè. "Alla salute di chi ci vuole male", ha aggiunto poi.
Commenti recenti