Si è aperta nella strada ad Abbadia San Salvatore (Siena), nei pressi della centralissima piazza della Repubblica, una voraggine e un uomo è precipitato per sette metri. Subito è scattato l'allarme e sono stati allertati i vigili del fuoco del comando di Piancastagnaio L'uomo, 51 anni, è stato raggiunto dalla squadra dei soccorritori a una profondità di sette metri ed è stato riportato sulla strada per poi essere affidato alle cure dei sanitari del 118 (ha una frattura al piede). Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale, i carabinieri e i tecnici comunali.
Alla fine dello scorso settembre nello stesso comune senese si era aperta una voragine sulla strada che da Abbadia porta a Piancastagnaio di circa due metri.
Da quanto spiegato dal Comune la voragine è profonda 9 metri, si è aperta durante un sopralluogo disposto dal Comune per verificare lo stato di una crepa sul marciapiede che si era aperta nella serata di sabato scorso. Il 51enne si trovava sul posto in qualità di consulente esterno per il sopralluogo. L'area, due giorni fa, era stata subito transennata ma le abbondanti nevicate delle ultime ore, secondo i primi rilievi, avrebbero causato l'apertura della voragine
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…