Il prete è stato contagiato dal Covid, così nel paese di Al Bano chiude l'unica parrocchia. "Sono stato contagiato anch'io dal Covid. Per senso di grande responsabilità e prudenza verso voi tutti oggi ho fatto tampone dopo aver fatto già tre giorni di quarantena preventiva evitando contatti con tutti. Noi parroci purtroppo siamo molto esposti per i nostri compiti e responsabilità che ci vedono vicini a tutti e in prima linea. La chiesa resterà chiusa e le messe in questi giorni sono tutte sospese. Anche per domani domenica 10 gennaio. Sanificheremo la chiesa e poi sarà tutta ripulita".
Così don Luca D'Agnano, il 32enne parroco dal 2019 della comunità di San Marco e Santa Caterina, unica parrocchia di Cellino San Marco (Brindisi), rimasta chiusa. Il sacerdote ha avvisato sui vari gruppi whatsapp i fedeli, chiedendo vicinanza nella preghiera ed annunciando la sospensione delle messe.
Il 6 gennaio scorso si erano svolte regolarmente le celebrazioni e – come mostrano le foto sulla pagina facebook della Parrocchia – l'Epifania era stata festeggiata anche con l'arrivo dei Magi e la distribuzione di caramelle ai bambini, il tutto nel pieno rispetto delle norme anti-Covid con il distanziamento tra i banchi e l'uso delle mascherine.
Commenti recenti