È stato denunciato il 18 enne identificato ieri dalla Polizia di Stato per aver preso parte alla maxi rissa tra giovani a Gallarate (Varese) nel pomeriggio di venerdi scorso. Dovrà rispondere di rissa aggravata a seguito del ferimento di un 14 enne. E' un ragazzo residente nella provincia di Varese.
Maxi rissa con 100 minorenni in provincia di Varese, un ferito
Gli inquirenti, coordinati dal pm di Busto Arsizio (Varese) Nadia Calcaterra, stanno proseguendo nell'identificazione degli altri partecipanti, giovani dai 12 ai 18 anni, residenti tra le province di Varese e Milano.
Ancora movida e assembramenti: da Milano a Lucca, da Roma a Catania a Livorno centinaia di giovani a bere e ballare davanti ai locali
di
Alessandra Ziniti
A quanto emerso in queste ore dagli approfondimenti della procura quanto accaduto venerdì sarebbe riconducibile a un "regolamento di conti" tra appartenenti a gruppi di giovanissimi rivali, divenuto una vera e propria una "spedizione punitiva". Ragazzini arrivati in treno dalla provincia di Varese ma anche di Milano, come hanno riferito i pendolari agli inquirenti, raccontando dei ragazzi scatenati senza mascherina e con birra che si sono trovati sui convogli. Stando a quanto ha raccontato ai genitori e alla polizia più di uno studente che non avrebbe preso parte alla rissa, con tanto di mazze da baseball e catene, nelle scuole il messaggio di "invito" circolava già da venerdì mattina. Il 14 enne ferito, dimesso senza gravi conseguenze, avrebbe raccontato di essersi trovato in mezzo agli scontri per caso, non per parteciparvi.
Commenti recenti