Kamala Harris conquista l'ambita copertina di "Vogue" ma il debutto della futura vice-presidente – che presterà giuramento assieme a Joe Biden il prossimo 20 gennaio – sulla iconica rivista di moda ha già sollevato polemiche, in particolare su Twitter. Molti utenti hanno fatto notare come Harris, nella copertina del numero di febbraio, sia stata fotografata in un abbigliamento "troppo casual", con le scarpe Converse ai piedi e due grandi drappi verde e rosa, gli stessi dell'associazione studentesca Alpha Kappa Alpha di cui faceva parte quando studiava alla Howard University. Qualcuno, poi, ha sostenuto sul social network che ci sia stato anche qualche ritocchino alla foto, sbiancandole la pelle.
Some fashion magazine news….
1. The February Vogue cover featuring VP-elect Kamala Harris has been widely criticized on social media this evening
But according to a source familiar with the publication plans, this is not the cover that the Vice President-elect's team expected pic.twitter.com/lBC9DnfYNC— Yashar Ali ?? (@yashar) January 10, 2021
"Possibile? Non è all'altezza degli standard di Vogue", si sono lamentati con Anna Wintour i sostenitori della senatrice, mentre il giornalista Yashar Ali parla di polemiche interne tra la rivista e lo staff della Harris per la foto scelta per la copertina: "Non è quella su cui si erano messi d'accordo".
Di lì a poco "Vogue" ha pubblicato un'altra immagine meno casual della senatrice: Kamala Harris in tailleur pantaloni e la didascalia "Mrs. America". Ma il danno era fatto: "La Wintour se ne deve andare", ha commentato una fan paragonando la copertina di "Vogue" con quella dedicata a Harris da "Elle" in novembre e rincarando la dose sulle critiche di insensibilità alle questioni della razza rivolte negli ultimi mesi alla "regina della moda".
Se Harris è rimasta davvero scontenta, non lo ha fatto ancora sapere. Quella che invece certamente sta masticando amaro è Melania Trump: in quattro anni di Casa Bianca la terza moglie di Donald Trump non ha ottenuto nessuna cover story sui magazine di moda pur avendo un look e un passato da modella. Cosa di cui il marito si era lamentato a fine dicembre attaccando il "fashion system" per aver snobbato "la First Lady più elegante di tutta la storia americana"
Commenti recenti