Categories: Prima pagina

Fiorentina-Cagliari 1-0: Dragowski para un rigore a Joao Pedro, poi decide Vlahovic

FIRENZE – Grazie ad un bel gol di Dusan Vlahovic, la Fiorentina batte 1-0 il Cagliari al Franchi e ritrova il successo casalingo (il primo per Prandelli) che mancava dallo scorso 25 ottobre. Decisivo, oltre all’attaccante serbo, anche il portiere Dragowski che nel primo tempo ha parato un rigore a Joao Pedro. Per i sardi, senza successi da 10 gare, è la quarta sconfitta consecutiva, Di Francesco sempre più a rischio esonero.

<<La cronaca della gara>>

Sorpresa Callejon

Prandelli deve rinunciare a Ribery, al suo posto c’è a sorpresa Callejon dal 1′. Di Francesco si affida agli ex Simeone e Sottil. Nel primo tempo non ci sono gol, ma non mancano le emozioni. A metà periodo l’arbitro Giacomelli assegna un rigore ai padroni di casa per un contatto Oliva-Vlahovic, salvo poi cambiare giustamente le decisione dopo la consulta al Var. Penalty invece che non ha bisogno di review quello concesso al 35′ ai sardi per un netto fallo di Igor su Joao Pedro. Dagli 11 metri però il capitano del Cagliari si fa neutralizzare da Dragowski, si resta sullo 0-0.

Vlahovic sempre più decisivo

Nella ripresa la Fiorentina entra in campo con un piglio diverso, Cragno nega due volte la rete a Biraghi e Bonaventura. E’ il preludio al gol che arriva al 72′ quando Callejon, sgaloppando sulla destra come ha fatto per 7 anni al Napoli, trova un assist al bacio per la spaccata vincente di Vlahovic. L’attaccante serbo è sempre più punto di ferimento dei toscani, avendo segnato 5 delle ultime 7 reti viola. Gli ospiti però non si arrendono e vanno ad un passo dal pareggio al 78′ con Marin, la cui conclusione dal limite con deviazione viene respinta dal magnifico colpo di reni di Dragowski, autentica saracinesca. Nel finale entrano anche Pavoletti e Cerri, ma la Fiorentina difende bene un successo preziosissimo per allontanarsi dalla zona calda. Bella boccata d’ossigeno dunque per i toscani dopo quattro pareggi consecutivi, per il Cagliari invece salgono a 10 le partite senza vittorie: la panchina di Di Francesco traballa.

FIORENTINA-CAGLIARI (0-0)
Fiorentina (3-4-2-1):
Dragowski, Milenkovic, Pezzella (38′ pt Martinez Quarta), Igor, Caceres (28′ st Venuti), Pulgar, Amrabat, Biraghi, Callejon (37′ st Borja Valero), Bonaventura, Vlahovic (37′ st Kouamè). (1 Terracciano, 33 Brancolini, 32 Dalle Mura, 27 Barreca, 29 Krastev, 8 Duncan, 92 Eysseric, 28 Montiel). All.: Prandelli.
Cagliari (3-5-2): Cragno, Pisacane (34′ st Zappa), Godin, Walukiewicz, Sottil (41′ st Tramoni), Marin, Oliva (41′ st Cerri), Nainggolan (34′ st Ounas), Lykogiannis, Simeone (34′ st Pavoletti), Joao Pedro. (1 Aresti, 31 Vicario, 3 Tripaldelli, 12 Caligara, 36 Boccia, 20 Pereiro). All.: Di Francesco.
Arbitro: Giacomelli di Trieste.

Rete: Vlahovic al 72′.
Ammoniti: Oliva, Biraghi, Tramoni e Pavoletti.
Angoli: 9-5 per la Fiorentina.
Recupero: 3′ e 4′.Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

4 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

4 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

4 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

4 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

4 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

4 mesi ago