Categories: Prima pagina

L’Inter a Roma, Conte: “L’occasione per misurare la nostra forza”

Seconda in classifica a un solo punto dal Milan, ma reduce dalla sconfitta di Genova contro la Sampdoria, l'Inter si prepara a partire per Roma. All'Olimpico i nerazzurri incontreranno i giallorossi di Fonseca, terzi con tre punti di distacco. Alla vigilia della partita, l'allenatore Antonio Conte ha risposto alle domande dei cronisti.
Che partita si aspetta contro la Roma?
"La Roma è forte, sta facendo bene, gioca per scudetto e posti Champions".

Arrivano due partite difficili, prima all'Olimpico con i giallorossi poi a San Siro con la Juve, con in mezzo la Coppa Italia. Sarà l'occasione per misurare la forza dell'Inter?
"Affrontare avversari forti è l'occasione per misurare la nostra forza".
L'Inter ha un rendimento migliore nei secondi tempi rispetto ai primi, al contrario della Roma. Come se lo spiega?
"Non so se ci sia una spiegazione. Lo scorso anno capitava che partissimo forte, poi ci facevamo raggiungere o superare. L'approccio alla partita è stato importante, poi siamo andati sotto di due gol. Quello che devo considerare è l'atteggiamento iniziale, pronti via. Capita che in alcune stagioni tu riesca a fare gol subito, altre in cui prima vai sotto e poi recuperi".
La crisi economica generale, le voci sulla cessione dell'Inter da parte di Suning, i problemi nel pagamento degli stipendi e l'arbitrato promosso dall'agente di Eriksen. Argomenti simili possono creare preoccupazioni nella squadra?
"Preferisco non entrare in questi discorsi. Sono delicati. Nel caso dovranno parlare altre persone. Noi dobbiamo lavorare, concentrarci sul campo, dare tutti noi stessi per l'Inter. È il nostro obbligo da qui alla fine della stagione".
Cosa si aspetta da queste tre partite con Roma, Fiorentina e Juventus?
"Io penso che il risultato condizioni tutto, quindi voglio quello: il risultato".
Quanto ritiene decisivi i prossimi dieci giorni per la stagione?
"Abbiamo partite contro squadre molto forti, Roma e Juve, che lotteranno per scudetto e zona Champions. Dovremo misurare le nostre ambizioni con i fatti, non a parole".
Avete chiuso lo scorso campionato con la miglior difesa dell'intera Serie A. Quest'anno, fra tutte le competizioni, solo cinque volte avete tenuto la porta imbattuta. Come lo spiega?
"In ogni fase di gioco è l'intera squadra a meritare complimenti o, al contrario, tirate d'orecchie. Così come nella fase d'attacco, anche in difesa partecipano tutti i giocatori in campo. Lo scorso anno poteva esserci più equilibrio. Quest'anno stiamo concedendo qualcosa in più e sicuramente dobbiamo migliorare".
Come ha visto Vidal, dopo la gara contro il Crotone e le considerazioni che lei ha fatto sulla sua prestazione?
"Si è allenato nella giusta maniera. Sapete che uso la carota, ma anche il bastone. Voglio bene al giocatore e alla squadra. Lui mi conosce benissimo e sa che non sono uno che quando una cosa non gli piace non gira certo la testa dall'altra parte".
Come procede il recupero di Vecino? Essendo partito Nainggolan, lo potremo vedere in campo?
"Si sta ancora allenando a parte, ci vorrà ancora un po' di tempo. Sapete benissimo quel che ho detto in passato: non ci saranno entrate né uscite. Fa parte del gruppo, è un giocatore dell'Inter a tutti gli effetti".Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago