ROMA – "Ho depositato stamattina la mia candidatura alla presidenza della Federcalcio". Era atteso da tempo, ed è arrivato oggi l'annuncio del presidente della Figc Gabriele Gravina, in un incontro con i giornalisti a via Allegri. Il n.1 uscente ha intitolato la sua piattaforma programmatica "Una partita per il futuro", articolando in 128 pagine il suo programma: "Giocheremo con un modulo offensivo e tutto votato all'attacco – annuncia – un mio 4-3-3 per il rilancio del calcio italiano. In difesa il sistema delle regole, in attacco punta centrale la sostenibilità, ai lati il patrimonio dei nostri giovani e la riforma dei campionati". A sostenere Gravina "la quasi unanimità di cinque componenti: le tre leghe professionistiche e le due componenti tecniche di calciatori e allenatori. Una dimostrazione di grande stima e considerazione".
Gravina non si è limitato alle prossime elezioni del calcio, annunciando anche la sua alleanza col presidente del Coni: "Con Malagò c'è sempre stata dialettica. Ci possono essere condivisione e anche contrasto, ma è proprio grazie a questo che il nostro è sempre stato un rapporto costruttivo e a vantaggio di tutto lo sport italiano. Per questo appoggio la sua candidatura alla presidenza del Coni".
di
Enrico Currò
"Per il rinnovo di Mancini non c'è nessuna data" ha continuato Gravina. "Ci sentiamo spesso, sfioriamo il tema, non è una delle priorità. Ha ancora due anni di contratto. Sono convinto che lui agirà con il suo cuore e che resterà legato alla nostra Nazionale. Fermo restando che ci incontreremo a breve".
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…