Ligabuel, Sfera Ebbasta e Claudio Baglioni. I protagonisti del podio della classifica degli album più venduti (dati FIMI) si confermano anche questa settimana. Gli italiani restano saldi ai primi posti, rientra Bruce Springsteen e debutta Paul McCartney. Mentre i Boomdabash guadagnano la prima posizione tra i brani più ascoltati alla radio. Ma andiamo per ordine.
1. Al primo posto Luciano Ligabue con 7, il cofanetto che permette di ripercorrere i primi trent'anni di carriera del cantautore attraverso i 77 singoli estratti in questi anni dai suoi dischi e 7 brani inediti.
2. Guadagna una posizione il trapper Sfera Ebbasta con l'album dei record Famoso, dal quale sono già stati estratti i singoli Bottiglie privè e Baby, featuring con il colombiano J Balvin, attualmente tra i brani più ascoltati al mondo.
3. Scambio di posto con Claudio Baglioni che occupa il gradino più basso del podio con il nuovo disco dal titolo In questa storia che è la mia, 14 nuovi inediti per un concept album sull'amore universale firmato da uno dei più importanti autori della musica italiana.
4. Impennata fino al quarto posto per Christmas, il disco in cui Michael Bublè reinterpreta i maggiori successi musicali legati al Natale.
5. Salto in avanti fino alla quinta posizione per Tiziano Ferro con il suo nuovo album Accetto miracoli: l'esperienza degli altri. Il cantautore rivisita alcuni dei grandi classici della canzone italiana.
6. Scendono al sesto posto i Pinguini Tattici Nucleari con il loro nuovo EP che si intitola Ahia!, come il titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti, voce della band, sette brani che arrivano dieci mesi dopo l'exploit del terzo posto al Festival di Sanremo.
7. Settima posizione per un altro cantautore storico della tradizione italiana e uno dei nostri artisti con più esperienze all'estero, ovvero Zucchero e il suo album D.O.C..
8. Rientra in chart dalla porta numero 8 Bruce Springsteen con il suo ultimo lavoro Letter to You, per molti critici del settore uno dei migliori album dell'anno.
9. Guadagna la nona posizione Power Up, ultima fatica discografica degli australiani AC/DC.
10. Debutta in chiusura di top ten Paul McCartney con McCartney III, terzo capitolo della saga rock homemade dell'ex Beatle, che suona tutti gli strumenti dell'album.
1. I salentini Boomdabash con la loro Don't Worry guadagnano la prima posizione nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane nell'ultima settimana; il singolo dà anche il nome a un greatest hits dei loro primi quindici anni di carriera.
2. Impennata fino al secondo posto per l'ex One Direction Harry Styles con il nuovo singolo da solista Golden.
3. Gradino più basso del podio ai Negramaro con Contatto, singolo che ha anticipato e dato il nome all'ultimo album della band salentina.
4. Stabile al quarto posto il cantautore e producer canadese The Weeknd con il nuovo singolo Save Your Tears.
5. Quinta posizione per Luciano Ligabue ed Elisa che a 14 anni da Gli ostacoli del cuore tornano con un altro duetto dal titolo Volente o nolente.
6. Sesto posto per Scooby Doo dei Pinguini Tattici Nucleari, singolo estratto dall'EP Ahia!
7. Nuova entrata in settima posizione: il rapper Ghali con Mille pare (Bad Times), nuova versione del brano composto un anno fa e inserito nel disco dei record DNA.
8. Scende in ottava posizione Mood, collaborazione tra 24kGoldn e Iann Dior.
9. Altra nuova entrata al nono posto, la canzone si intitola Paradise e segna il ritorno in chart della crew di dj italiani ma di adozione londinese Meduza, a confezionare il brano con loro Dermot Kennedy.
10. Chiude la top ten Fedez con Bella storia.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…