"Mi ha addolorato tanto" leggere sui giornali di persone che, durante il lockdown, hanno pensato solo a "fare le vacanze" senza pensare ai "problemi economici" di tanti che la pandemia "ha buttato a terra" e che "rimanevano a casa", o ai "tanti ammalati". Cosi' Papa Francesco al termine dell'Angelus.
"Ho letto sui giornali – ha detto il Pontefice – una cosa che mi ha rattristato abbastanza: in un paese, non ricordo quale, per fuggire dal lockdown e fare le vacanze bene, sono usciti quel pomeriggio più di quaranta aerei. Ma quella gente, che è gente buona, non ha pensato a coloro che rimanevano a casa? Ai problemi economici di tanta gente che il lockdown ha buttato a terra? Agli ammalati? Soltanto fare le vacanze, fare il proprio piacere. Questo mi ha addolorato tanto".
Francesco ha sottolineato che "e' vero, c'e' la tentazione di prendersi cura soltanto dei propri interessi. Continuare a fare la guerra, per esempio, concentrarsi solo sul profilo economico, vivere edonisticamente, cioe' di soddisfare il proprio piacere" ma ha esortato a prendersi cura "un po' di piu'" del prossimo in questo anno.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…