PARIGI – Il Psg ha deciso di affidare il dopo Tuchel a Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino è stato ufficializzato dal club francese con un comunicato sul proprio sito internet. Pochettino ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022, con opzione per un'altra stagione. Per il 48enne ex Tottenham si tratta di un ritorno a Parigi, visto che vi è già stato da calciatore, dal 2001 al 2003, indossando anche la fascia da capitano. Sarà la quarta squadra che guiderà in carriera dopo le esperienze all'Espanyol (2009-2012), al Southampton (2013-2014) e, appunto, al Tottenham (2014-2019).
Welcome Mauricio Pochettino ?? pic.twitter.com/sMXDA7p5Hh
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) January 2, 2021
"Sono estremamente felice e onorato di diventare il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain", ha dichiarato Pochettino dopo la firma del contratto. "Ringrazio i dirigenti per la fiducia. Questo club ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Ho ricordi meravigliosi, soprattutto dell'atmosfera unica del Parco dei Principi. Torno con molta ambizione e umiltà e non vedo l'ora di lavorare con alcuni dei giocatori più talentuosi del mondo. Questa squadra ha un potenziale fantastico e farò di tutto con il mio staff per ottimizzare i risultati del Psg in tutte le competizioni. Faremo anche del nostro meglio per dare alla nostra squadra quell'identità di gioco combattiva e offensiva che i tifosi parigini hanno sempre amato".
Soddisfatto anche il presidente Nasser Al-Khelaifi: "Siamo molto felici di affidare la gestione della nostra squadra a Pochettino. Sono orgoglioso di vedere il nostro ex capitano tornare al Paris Saint-Germain, perché questa è sempre rimasta casa sua. Il suo ritorno si sposa perfettamente con le nostre ambizioni e segnerà un altro capitolo per il club che, ne sono certo, farà felici i nostri tifosi. Con questa nomina, il Paris Saint-Germain si impegna a portare avanti il processo di crescita per il futuro".
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…