A fuoco l'asilo nido Peter Pan in via Barisano da Trani nel quartiere Cep. Non si conoscono ancora le causa dell'incendio ancora in corso in gran parte della struttura. L'ipotesi è che si tratti di un incendio doloso. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri.
Palermo, fiamme nell'asilo nido
Anche l'assessora alla scuola Giovanna Marano. In arrivo il sindaco Leoluca Orlando. Il Peter pan è uno dei nidi più bersagliati. Da tempo oggetto di furti e atti vandalici. Ripetuti gli appelli da parte dell'amministrazione rivolti al quartiere per tutelarlo.
Dal Comune sottolineano che l'asilo Peter Pan ospita 50 bambini e all'interno è presente un impianto antincendio regolarmente funzionante e il materiale è ignifugo ai sensi di legge. Il sindaco Leoluca Orlando dichiara: "Criminali e farabutti! Chi danneggia, incendia, deruba e vandalizza un asilo ruba il futuro ai bambini e alle bambine di Palermo. Spero che gli autori del gravissimo attacco al 'Peter Pan' siano immediatamente identificati e colpiti con tutta la durezza che il loro comportamento ignobile merita".
L'assessora Giovanna Marano aggiunge: "Ancora un atto vile e indegno, un attacco violento, ancora più violento che in passato contro un asilo comunale. Un attacco contro i più piccoli e contro le famiglie, cui serve dare una risposta da parte di tutta la comunità scolastica". Il sindaco e l'assessora, comnferma il Comune, sono sul posto, in attesa degli investigatori.
Su Facebook interviene Giusto Catania: "L'incendio al nido comunale PeterPan è un ferita, un trauma per una intera comunità, una violenza inaccettabile per il quartiere Cep e per la città. Le fiamme hanno lambito la scuola di cui sono dirigente, l'Istituto Comprensivo Giuliana Saladino e questo mi spinge ancora di più a continuare l'impegno pedagogico e culturale in quel territorio difficile di Palermo. Una scuola bruciata manda in fumo il futuro della nostra società, distrugge la speranza di un mondo migliore".
Commenti recenti