NAPOLI – Anche il 2021 del Napoli comincia nel segno dell'emergenza e l'unica buona notizia è la parziale guarigione di Gattuso, che spera di risolvere in tempi brevi i suoi problemi con la miastenia oculare. Il tecnico calabrese sta meglio e ha potuto dirigere quasi normalmente gli ultimi tre allenamenti a Castel Volturno, compreso quello di rifinitura alla vigilia della partenza per la Sardegna. Il nuovo anno degli azzurri scatta con la trasferta di Cagliari, la prima delle 8 tappe del tour de force di gennaio (tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana) che attendono Insigne e i suoi compagni: impegnati su tre fronti e per questo ancora più preoccupati per le tante assenze.
Napoli, Osimhen positivo al Covid. Festa in Nigeria senza mascherina
di
Marco Azzi
Continueranno infatti a essere indisponibili ancora per un po' Koulibaly e Mertens, il cui rientro è previsto alla fine della prossima settimana a Udine. Tempi più lunghi per Osimhen, al centro di un caso dopo la notizia della sua positività al Covid. L'attaccante non ha infatti rispettato durante le sue vacanze in Nigeria il protocollo anti contagio del club, partecipando a una festa senza mascherine e distanziamento. Le immagini sono state postate sui social e De Laurentiis lo punirà sicuramente con una maxi multa, che i media africani hanno già quantificato in 250 mila euro. Di sicuro il presidente è infuriato con il giocatore, che era vicino al rientro dopo un mese e mezzo di stop per l'infortunio alla spalla. Adesso invece "mister 70 milioni" è in isolamento domiciliare e potrebbe aver bisogno di un altro mese di convalescenza e lavoro per ritornare al top.
Napoli, Gattuso e la miastenia. "Così non sono me stesso". De Laurentiis risponde a Pirlo: "Faccia l'allenatore"
Gattuso dovrà dunque continuare a cavarsela senza Osimhen, il rinforzo più importante del nuovo Napoli, che sta pagando dazio all'emergenza soprattutto in attacco: un solo gol segnato negli ultimi 270'. A Cagliari toccherà ancora a Petagna reggere il peso principale del reparto offensivo, ma ci sarà almeno il rientro tra i titolari di Lozano: guarito dalla contusione alla tibia. Gli azzurri contano molto però anche sulla qualità garantita da Insigne, Zielinski e Fabian. Assicura più garanzie nonostante l'assenza di Koulibaly la difesa, che è la meno battuta della Serie A. Il posto del senegalese sarà preso da Maksimovic, ballottaggio sulla sinistra tra Mario Rui e Hysaj. Ma l'asso nella manica potrebbe essere il "recupero" di Ringhio, che nelle scorse gare era stato costretto a fare atto di presenza in panchina. La squadra non può fare a meno della sua guida e della sua grinta.Original Article
Commenti recenti