MADRID – Al comando per una notte. Il Real Madrid batte il Celta Vigo 2-0 nell'anticipo della 17/a giornata della Liga e vola in testa in attesa della sfida tra l'Alavés e l'Atletico Madrid. Le merengues, al "Di Stefano" di Valdebebas, passano in vantaggio dopo appena 6′ con Vazquez che sfrutta al meglio un cross laterale di Asensio e batte di testa Blanco. Nella ripresa il numero 17 di casa ricambia il favore: Casemiro recupera palla, verticalizzazione di Modric e palla di Vazquez in mezzo all'area dove Asensio non può sbagliare. Real a +1 sull'Atletico che, però, oltre alla gara con l'Alaves, deve ancora recuperare altre due partite.
Simeone ritrova Trippier, squalifica sospesa
Intanto, Diego Simeone torna ad avere a disposizione Kieran Trippier, il terzino inglese che la federcalcio di Londra appena prima di Natale ha squalificato per 10 settimane – e con effetto a livello internazionale – per aver usato informazioni riservate per scommettere sul proprio trasferimento, tramite un intermediario. La Fifa è intervenuta e ha deciso di sospendere in via cautelare la sanzione, ma forse troppo tardi per consentire a Trippier di affrontare la trasferta con i colchoneros.
Villarreal quarto, pari nel derby andaluso
Sale momentaneamente al quarto posto il Villarreal che nel pomeriggio ha battuto 2-1 il Levante. Un gol per tempo per i padroni di casa: prima Nino al 19′, poi Moreno al 54′. A quindici dalla fine inutile per gli ospiti il gol che accorcia le distanze firmato da Leon. Nelle altre gare successo di misura del Valladolid sul campo del Getafe, decide un gol di Shon Weissman. Finisce 1-1, invece, il derby andaluso tra il Betis e il Siviglia: Ospiti avanti al 48′ con l'ex Genoa e Milan Suso, pari dei padroni di casa tre minuti dopo con un rigore di Canales. Al 75′ il Real Betis ha l'occasione per il sorpasso ma Fekir fallisce un penalty.
Commenti recenti