AGI – La Presa di Possesso del cardinale Enrico Feroci, prevista per il prossimo 4 gennaio alle ore 12 presso il Santuario del Divino Amore a Castel di Leva, è stata rinviata a data da destinarsi. Lo rende noto l'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche di Papa Francesco.
Il rinvio, precisa il porporato, "è una misura di precauzione dovuta al fatto che sono stati riscontrati alcuni casi di positività al Covid-19 nelle comunità femminile e maschile del Santuario. La condizione di isolamento fiduciario impedirebbe pertanto alle comunità di partecipare a questo momento celebrativo".
Creato cardinale il 28 novembre scorso, Enrico Feroci, 80 anni, parroco del Divino Amore, intervistato da Vatican News dopo l'annuncio del Pontefice della nomina, aveva detto di considerare la scelta del Papa come non rivolta a lui personalmente, "ma a tutti i preti di Roma":
"Si dice sempre che il presbitero è colui che dà le mani al vescovo per toccare il Corpo di Cristo che è il popolo di Dio. Ecco, Papa Francesco ha voluto ringraziare le mani di tanti sacerdoti".
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…