"Carmelì mi vuoi sposare? Si o no?". Una proposta di matrimonio pubblica, scritta sulla sua tuta Covid, l'armatura che ormai indossa da 9 mesi. Ha iniziato così il suo primo giorno dell'anno un infermiere del reparto di Pneumologia Covid dell'ospedale di Ostuni. Un messaggio scritto in corsia, sul campo di battaglia. Ha pubblicato la foto su Facebook taggando la sua amata, con tanto di richiesta di sposarlo.
Giuseppe Pungente, di Torre Santa Susanna, è uno dei primi operatori sanitari ad aver contratto il Covid a marzo scorso. Per diverso tempo è stato anche lontano dalla sua famiglia proprio per tutelare i suoi cari. Una volta guarito è tornato in reparto per affrontare il virus ed aiutare i pazienti. Nei giorni scorsi si è sottoposto al vaccino.
"Risultato tra i primi positivi al Covid – ha scritto sul social accompagnando la sua proposta di matrimonio – in prima linea nella lotta contro il virus e sempre tra i primi ad essere vaccinato, ho maturato l'idea che la vita vera è fatta di piccole e semplici cose, come gli amici più cari, la famiglia d'origine e quella futura, insieme a te".
Con questo ha augurato un anno di rinascita a tutti, e soprattutto alla sua futura famiglia. E la sua Carmelì non ha potuto che rispondergli "sì".
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…